VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Clacson delle Volkswagen Golf IV Sport Edition

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio11-10-2002, 21:40    Oggetto: Clacson delle Volkswagen Golf IV Sport Edition Cita

Ciao a tutti i membri di questo forum, che sicuramente sono molto esperti in materia!

Quello che ho visto nel database degli errori supera di gran lunga tutto ciò che avevo visto finora! È interessante anche leggere i suggerimenti relativi alle lamentele persistenti dei clienti, ecc.

Ecco il mio problema:
Da inizio, ho un rumore proveniente dalla parte posteriore destra della mia nuova Golf IV TDI 96 kW Sport Edition a 3 porte del 07/2002. L'officina ha apparentemente già sostituito i supporti superiori degli ammortizzatori, ed è stata inoltre regolata la portiera posteriore e gli assorbitori di urto dello schienale.

"Si sente ancora un rumore quando si attraversano piccole fessure o irregolarità, ma non quando ci sono avvallamenti più grandi. Sembra il suono di una pesante lastra di metallo allentata nel vano del ruota di scorta. Anche un'auto a noleggio con motore 1.4 e sospensioni standard aveva questo rumore, ma molto più silenzioso."

L'attrezzatura di bordo e il triangolo di segnalazione erano già stati temporaneamente rimossi per essere testati.

Cosa posso fare ancora? Questo mi fa impazzire!
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Tradotto il 17-07-2026, 23:40.
Torna su Profilo MP Garage
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio12-10-2002, 15:35    Oggetto: Clacson delle Volkswagen Golf IV Sport Edition Cita

Ciao,

Mi viene in mente questo:

Rumori provenienti dalle serrature delle porte.

Causa:
A causa delle variazioni di carico durante il movimento, in alcuni veicoli possono verificarsi...
Si sentono i rumori dei meccanismi delle serrature delle porte.

Procedura:
Ricambi.

Per i nuovi appendini, è cambiato solo l'indice.
N. 3B0 837 033 (dall'indice E, G, Q diventa K e dall'indice D, F, P diventa...).
diventa J).

Inoltre, è necessario eseguire quanto segue:
Con la porta aperta, le superfici di contatto della serratura devono essere pulite.
Contatto con il gancio di bloccaggio situato sul montante della carrozzeria.

Le superfici di contatto della barra di bloccaggio con il montante della carrozzeria sono...
anche questi devono essere puliti.

3. Le superfici delle serrature devono essere spruzzate con il prodotto.
La quantità è determinata dal tempo massimo di irrorazione, che non deve superare un secondo.
Fornito.

Durante l'esecuzione dell'intervento, è fondamentale rispettare le istruzioni relative ai pannelli delle porte.
Per proteggere le superfici prima della verniciatura: rischio di danni permanenti.
Contaminazioni.

Dopo l'applicazione del prodotto, le porte rimangono aperte per alcuni minuti.
Si prega di utilizzare il prodotto con codice D 007 000 A2.

Rumori provenienti dai rivestimenti delle porte.

Causa:
Quando il bracciolo è sotto carico o durante la guida su strade sconnesse...
Durante la guida, potrebbero essere udibili rumori provenienti dalla zona del rivestimento della portiera.
viene a contatto con il rivestimento della porta contro la lamiera interna della portiera.
e strofina.

Procedura:
La guarnizione della porta dovrebbe avere uno spazio uniforme su tutto il perimetro.
Pannello interno della porta danneggiato. La verifica dello spazio libero può...
mittels Papier, Visitenkarte oder ähnlichen erfolgen. Questa dovrebbe...
scorrere facilmente tra il rivestimento della porta e la lamiera interna.
Lasciare. Durante l'installazione del rivestimento della porta, è sufficiente utilizzare un...
un accessorio inumidito con una goccia di lubrificante (biglietto da visita, carta).
streifen oder Pinsel) durch die Engstelle zu führen. Questo sistema a scorrimento...
La vernice permette alle parti di scorrere continuamente l'una sull'altra.
per evitare rumori.
Vernice di fondo: n. G 052 172 A1 oppure G 052 172 A2.
Tschüss

Michael II

Tradotto il 17-07-2026, 23:48.
Torna su Profilo MP
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio12-10-2002, 17:00    Oggetto: Clacson delle Volkswagen Golf IV Sport Edition Cita

Ciao Michael II,

Il veicolo ha solo 3 mesi di età, quindi dovrebbero essere stati installati i sistemi di bloccaggio più recenti! Il rumore non si verifica durante le variazioni di carico, ma solo quando si attraversano le giunture trasversali della carreggiata.
La guarnizione della porta sul lato del passeggero faceva rumore, ma l'officina è riuscita a risolvere il problema; tuttavia, il rumore proveniente dalla parte posteriore dell'auto è rimasto invariato.

Potrebbe essere un problema del serbatoio (pompa di pre-carico, galleggiante, ecc.)?
Oppure alle molle a gas del portellone posteriore? Ci sono problemi noti in merito?

Certo! Ecco la traduzione:

"Grazie!"
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Tradotto il 17-07-2026, 23:50.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku 4 cilindri. TDI: Suoni di "clack" o "ronzio", perdit... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L MJ 1999, Klappern / Brummen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio CD per la localizzazione di rumori, vibrazioni e scricchi... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Ticchettii provenienti dalla zona del motore quando si ri... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fastidio di ticchettii proveniente dalla zona della radio... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio REMUS Sound Edition 2002 con motore TDI da 90 CV??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI Sport Tacho umrüsten Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: