VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Accesso centraline auto: guida e soluzioni.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
edward
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-11-2006, 16:47    Oggetto: Accesso centraline auto: guida e soluzioni. Cita

Ciao a tutti,

Oggi ho cercato di accedere alle centraline della mia Audi A6 Avant 2.5 TDI quattro, ma purtroppo senza successo. Ho provato con diverse versioni di VAGCom (208, 302) e sono riuscito ad accedere solo alle seguenti centraline: 01, 02, 03, 17, 25, 33.
Questi sistemi, come quelli per l'illuminazione interna (che lampeggia quando si tenta di utilizzarlo) o il navigatore ('Diag.' appare brevemente sullo schermo del sistema RNS-D), non funzionano affatto...
Ho bisogno di un altro adattatore diagnostico o devo modificare qualche impostazione in VAGCom?

Tradotto il 01-10-2026, 1:09.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-11-2006, 17:44    Oggetto: Accesso centraline auto: guida e soluzioni. Cita

Ciao,

Basta utilizzare un sistema di diagnostica efficiente e non ricorrere a software obsoleti e piratati. In questo modo, il sistema funzionerà correttamente.
http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/45 oppure
http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/46

Saluti, Rainer.

Tradotto il 01-10-2026, 1:10.
Torna su Profilo MP WWW Garage
edward
Ospite

Messaggio27-11-2006, 18:47    Oggetto: Accesso centraline auto: guida e soluzioni. Cita

Ciao Rainer,

Grazie per la tua risposta. In linea di principio, sembra già una buona cosa, ma è un problema dell'adattatore o del software? Non è del tutto chiaro dal tuo messaggio, poiché nei link viene offerta sia la software che l'hardware corrispondente. E proprio a questo, ovvero alla possibilità di continuare a utilizzare la mia vecchia hardware, si riferiva la mia domanda...

Tradotto il 01-10-2026, 1:10.
Torna su
bastion
Blaumann
Blaumann

Messaggio28-11-2006, 8:30    Oggetto: Accesso centraline auto: guida e soluzioni. Cita

Puoi continuare a utilizzare la tua vecchia apparecchiatura, ma in questo caso potrai utilizzarla solo con licenza shareware. Questo perché il codice di registrazione del software è memorizzato nel nuovo adattatore.

E la colpa è del tuo software. È una copia scadente e troppo vecchia.
A4 Limu 07/96 AHU@110PS 192tkm 08/05-05/08
A4 Avant 08/01 AWX 05/08-

Tradotto il 01-10-2026, 1:11.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio EDC15 Steuergeräte, Software updatefähig Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motorsteuergerät Messwertblöcke, ich komme nicht rein Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Non riesco ad accedere alla modalità servizio del climat... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio G3 AFN: Problemi di perdita di potenza? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cambio 5 marcia: problema e soluzioni. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: