ho una domanda. Dato che ho un chip all'interno del mio Golf 3 TDI e che questo è piuttosto malfunzionante (problemi di prestazioni, ecc.), abbiamo installato ieri una 'Black Box' aggiuntiva, quella che si inserisce nel sistema di iniezione. Ora, la mia domanda è: questa 'Black Box' ha effettivamente un effetto? Non ho notato cambiamenti. È pericoloso per l'unità di controllo, dato che ci sono ora due sistemi di potenziamento? Un amico mi ha detto che è possibile che l'unità di controllo possa danneggiarsi se ci sono sia il chip che la 'Black Box'.
In caso di dubbio, la scatola altera i segnali in modo che l'unità di controllo non riesca più a comprenderli, soprattutto perché non funziona con il software originale, ma con il software di tuning del chip. E tutto questo dà un gran pasticcio...
... ODO...
... spruzzi così tanto, che in poco tempo potrebbe letteralmente fondere i pistoni!
{AZIONE} non dovrebbe essere fatto!
Ogni componente di tuning parte da uno "stato normale", e proprio questo non è disponibile: la scatola non funziona nell'ambiente per cui è stata progettata, e nemmeno il chip.
Ho modificato il titolo del tuo argomento. Il titolo originale "Elektrik" mi sembrava troppo generico, avrebbe potuto riferirsi anche a batteria, avviatore o connettori, ecc.
Niente di male
In sintesi: l'unità di controllo non si rompe di solito in modo irreparabile, ma può arrivare al punto di quasi guasto, in cui funziona in modalità di emergenza e segnala l'emergenza tramite una spia luminosa.
[Traduzione in corso...]Hallo, Chip und Box zusammen funktionieren nicht, du mußt dich für eines entscheiden. Ich persönlich bevorzuge einen Chip. Wenn du mit deinem unzufrieden bist, dann versuchs mal mit einem von einem anderen Tuner. Willst du jedoch die Box verwenden, dann brauchst du im Steuergerät wieder die Seriensoftware.
[Traduzione in corso...]von welchem tuner ist denn dein chip ??
chip & box passt nicht zusammen.
vor allem ist das doch so, daß wenn dein motor eh schon russt
und du ihm jetzt noch mehr sprit gibst, dann wird er doch nicht weniger russen !! das verstärkt nur die negativen eigenschaften.
nimm die box lieber wieder raus. du riskierst einen kapitalen motorschaden !!