VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Ganganzeige und Fehler

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Kashi

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-12-2006, 0:01    Oggetto: Cita

Ciao, ho un problema. Ho installato un motore V6 TDI (KB BAU) con cambio (KB EYJ) nel mio VW Bus T3. Funziona davvero bene. Ho solo 2 problemi.
1. Indicatore di velocità nel quadro strumenti non funziona.
2. Ho riscontrato il seguente errore nel sensore del cambio: "Messaggio di errore dal centralina motore P18265 -35-00--"
Can-Bus è un'I/O.
Non ho installato un'unità ABS.
Posso aiutarvi ulteriormente? Grazie in anticipo

Saluti, Kashi
VW-Bus T3 mit V6 TDI Tiptronic
VW Bus syncro 16" mit AFN
T5 BiTDI DSG
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Messaggio03-12-2006, 2:11    Oggetto: Cita

18265 / P1857 Segnale di arresto Messaggio di errore dal modulo motore

Il segnale per 'Motore-in-funzionamento' viene inviato dall'unità di controllo del motore all'unità di controllo automatica. Trasmissione -J217- trasmesso
-Lo scambio di informazioni tra i componenti avviene tramite CAN-Bus
-Condizione per il rilevamento degli errori: segnale di velocità del motore e segnale dell'acceleratore OK, ma nessun segnale di carico rilevato per 245 ms.

Possibile causa di errore

Centralina motore rileva errore nel 'motore-in-momento'

Risoluzione dei problemi

Lettura del blocco di misurazione 009: Con sistema di controllo idraulico 'E17'

Gruppo di segnalazione 009 (Veicoli con CAN-Bus → Nota)
Campi di inserimento
1 … Nm Coppia motore in funzione. Per la lettura dei valori è necessario un secondo meccanico. Durante il funzionamento in una marcia, la coppia mostrata è costante, poiché non è necessaria alcuna riduzione della coppia del motore. La trasmissione del segnale della coppia del motore dal centralina motore alla centralina del cambio avviene tramite CAN-Bus. Se non viene visualizzato alcun valore o un valore errato:

– Consultare la memoria di errore della centralina motore e risolvere eventuali problemi.
–Identificazione dell'unità di controllo per autom. Cambio - J217 - controllare
–Verificare i cavi del CAN-Bus

2 … Nm Momento massimo in esercizio. Per la lettura dei valori è necessario un 2. Il meccanico ha bisogno di: Durante il cambio di marcia, il momento richiesto (ridotto) dal modulo di controllo del cambio.

3 …/min, Valori misurati, Blocco 001, Campo di visualizzazione 1

4 …%, Valore della valvola, Blocco di misurazione 002, Campo di visualizzazione 2
Valore della valvola di controllo del motore, ovvero Posizione dell'acceleratore in posizione di marcia, motore spento – quando si accelera dal minimo alla massima velocità, il valore in percentuale aumenta costantemente.
-Valore di riferimento quando l'acceleratore è in posizione di marcia lenta: 0 … 1 %
-Valore desiderato quando l'acceleratore è premuto completamente: 99 … 100 %

Possibile causa di errore

Centralina motore difettosa o danneggiata
Guasto meccanico del motore

Risoluzione dei problemi

Verifica del sistema di controllo motore; interrogazione e risoluzione dei guasti nel sistema di memoria.

Allora, cominciamo icon_wink.gif
Torna su
Kashi

Messaggio03-12-2006, 12:09    Oggetto: 18265 / P1857 Messaggio di errore dal motore-SG Cita

Nel modulo motore non ci sono errori, solo le cose che non ho installato (ABS, climatizzatore, pompa del carburante, regolatore della ventola).
Controllerò oggi i blocchi di dati, grazie.

Saluti, Kashi
VW-Bus T3 mit V6 TDI Tiptronic
VW Bus syncro 16" mit AFN
T5 BiTDI DSG
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio03-12-2006, 16:32    Oggetto: Cita

Ci dia pure un completo registro degli errori...
Torna su Profilo MP
vipern

Messaggio27-09-2007, 18:30    Oggetto: Il LED ESP indica una condizione di errore dopo 10 minuti. Cita

Ciao a tutti!

Ho un problema con la mia VW Polo, anno 2003, 1.9 TDI, 93.000 km. Da circa un anno, l'indicatore di controllo ESP inizia a lampeggiare costantemente dopo circa 10 minuti. Non importa se sto guidando o se l'auto è ferma, l'importante è che il motore funzioni. Spegnare/accendere e il problema scompare per circa 10 minuti.

La diagnosi del veicolo eseguita da VW ha rilevato il seguente messaggio di errore:

03 - Elettronica per freni
6Q0907379M
ESP 5.7 anteriore H02 --- 0001
Codifica 3374
Numero di riferimento 31414

004.01 - Consultare la memoria dei guasti
Funzione completata con successo
1 errore rilevato

18265 P1857 000
Ultimo segnale
Messaggio di errore dal modulo di controllo del motore
occasionalmente

Cosa è successo nel frattempo prima che il problema non si presentasse: Intorno ai 75.000 chilometri, ho sostituito le gomme invernali e la barra del tergicristallo.

Dopo che si è verificato l'errore, ho sostituito i dischi e le pastiglie freno posteriori e anteriori. Ma non ha aiutato.

Ha qualcuno magari un'idea o una soluzione?

Grazie in anticipo.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P0148 - Fehler Kraftstoffzufuhr Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio VW Golf V/VI e modelli simili: errori ABS/ESP Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Visualizzazione del passo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio G28 Dove è l'errore? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ABS Fehler Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio AGR Fehler Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: