VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Regolazione minimo: cause di -2,4 mg/h.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
christox
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-03-2007, 21:50    Oggetto: Regolazione minimo: cause di -2,4 mg/h. Cita

Buonasera!

Oggi, dopo aver modificato la curva di tensione della pompa (eliminando così le vibrazioni), ho notato che il sistema di controllo della stabilità al minimo indica i valori di -2,4; -0,4 e circa 0.

Ho sostituito gli iniettori solo sei mesi fa.
Devo dire che ho solo scambiato le cartucce, senza inserirle. *Mi vergogno icon_wink.gif*
Potrebbe un'errata calibrazione degli iniettori causare questa correzione della quantità di iniezione?
Comportamento al minimo perfetto, prestazioni ottimali, consumi nella norma.
Sei mesi fa, i valori del sistema di controllo della velocità a vuoto erano ancora entro i limiti accettabili.
Potrebbero essere le nuove testine degli iniettori a causare il problema, oppure gli iniettori potrebbero essere intasati a causa del carburante di bassa qualità. Qual è il modo migliore per pulire le testine degli iniettori senza contaminarle internamente?

Cordiali saluti, Christof.

Tradotto il 02-10-2026, 1:00.
Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-03-2007, 11:15    Oggetto: Regolazione minimo: cause di -2,4 mg/h. Cita

Innanzitutto, farei pulire gli iniettori e valuterei il getto. Ho già avuto esperienza con iniettori nuovi il cui getto non era corretto. Potrebbe esserci stato un problema durante l'assemblaggio, anche se è stato eseguito con cura (forse sporco?), oppure la punta era effettivamente difettosa. In ogni caso, li farò pulire di nuovo a breve e farò analizzare il getto. (Qui, nel nord, nessuno vuole farlo).

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 02-10-2026, 1:01.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Freno bloccato: cause e soluzioni Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Codici di errore, cause e conseguenze per MKB ASZ, AXR, ATD Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codici di errore e relative cause per i modelli MKB AJM, ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Regolazione della velocità al minimo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Regolazione al minimo: la serie 38. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AVF: Regolazione minimo, cilindro 3 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Regolazione del minimo a motore spento per il 2.5 TDI BDH Tecnologia Motori Diesel
Vai a: