VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Regolazione del minimo a motore spento per il 2.5 TDI BDH

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Hufe
Schrauber
Schrauber

2004 Audi A6 Avant
Supporto CAN

Messaggio09-07-2019, 8:43    Oggetto: Regolazione del minimo a motore spento per il 2.5 TDI BDH Cita

Ciao a tutti,

Purtroppo, ho notato che il mio BDH 2.5 TDI fa un po' fatica ad avviarsi. Ho controllato il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento, e sembra funzionare correttamente. Le candele sono nuove anch'esse.
La turbina a vapore è ben visibile attraverso il coperchio dell'olio. Il motore funziona in modo fluido e ha una buona potenza.
Potreste dirmi qualcosa riguardo alla regolazione della velocità minima? Cosa significano esattamente i segni negativi?
Il chilometraggio è documentabile e ammonta a 212.000 km. Anno 2004.
Le misurazioni sono state effettuate, ovviamente, con il motore caldo.
Grazie.

20190708_170851.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  7.59 MB
 Visualizzato:  696 volte

20190708_170851.jpg

20190708_170753.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  6.78 MB
 Visualizzato:  662 volte

20190708_170753.jpg

Beste Grüße,
Hufe

Ultima modifica il 09-07-2019, 8:44, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Email Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio11-07-2019, 18:48    Oggetto: Regolazione del minimo a motore spento per il 2.5 TDI BDH Cita

Ciao,

Quando si verifica una correzione negativa della quantità di iniezione, il cilindro corrispondente deve iniettare meno carburante per raggiungere una velocità angolare costante sull'albero motore.

Poiché tutti i cilindri mostrano valori negativi, è probabile che il cilindro 2 (di riferimento) presenti un problema, poiché in questo cilindro è necessario iniettare più carburante. La somma di tutte le correzioni è uguale a 0.

Non riesco a immaginare che il motore funzioni perfettamente, ma tu sei lì davanti all'auto e devi ritenere che vada bene. Forse. È possibile caricare video qui?

Se dovesse riscontrare la necessità di intervenire:
- Controllare l'albero a camme e i bilancieri.
- Verificare la compressione.
- Verificare l'assemblaggio dei supporti degli ugelli.

... procederei in questo ordine.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 11-07-2019, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione per motore 1.... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nel TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio WIV-Reset beim Polo 9N TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Leerlaufruheregelung die 38'e... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Regolazione della velocità al minimo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AVF - Leerlaufruheregelung - Zyl.3 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Leerlaufruheregelung auf -2,4mg/H --> Ursachen ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: