VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problema con il sensore di angolo di sterzata G85. Aiuto!!!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Danilo100
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-03-2004, 21:21    Oggetto: Problema con il sensore di angolo di sterzata G85. Aiuto!!! Cita

Ciao a tutti,

Ho un problema con l'ECU del mio Golf 4 TDI, 90 CV, anno di produzione.
10/2001. Dopo l'installazione successiva di un GRA, ho avuto
Fiocco di piume danneggiato (posizione centrale non rispettata). Ho ora
è stata installata una nuova, l'errore non può essere eliminato.

VAG-COM Versione: DRV 311.3-S

STG, Numero di parte: 1C0 907 379 E
Componente della versione: ESP FRONT MK60 0104
Codifica software: 0019458
Numero officina: WSC 01317
1 Errore trovato:
00778 - Sensore per l'angolo di sterzo (G85)
005 - Assenza o impostazione/adattamento errato

Ho trovato anche qui nel forum delle informazioni, inclusi istruzioni e codici di accesso, qui:

/viewtopic.php?t=524&highlight=lenkwinkel

Il problema che ho adesso è che ho un'unità di controllo diversa e il codice di accesso è diverso. Qualcuno ha qualche idea per risolverlo? In realtà avevo intenzione di andare da VW, ma a cosa mi serviva l'interfaccia? Se qualcuno conosce una soluzione, la prego di comunicarlo.

Saluti, Danilo

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Email
Uwe@Ross-Tech
Ospite

Messaggio20-03-2004, 2:31    Oggetto: Problema con il sensore di angolo di sterzata G85. Aiuto!!! Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Habe die richtige info im US Bentley CD gefunden. Vom inhalts verzeichniss sieht's aus als ob man's auch in Erwin (siehe Fehlerdatenbank) finden wuerde. An diesem Teves Mk-60 system ist's fast gleich wie beim Bosch system im link in der letzten nachricht, selbe Vorgehensweise, selbes Login code, aber der Grundeinstellungskanal ist 060.

-Uwe-
Torna su
Danilo100
Blaumann
Blaumann

Messaggio21-03-2004, 17:49    Oggetto: Problema con il sensore di angolo di sterzata G85. Aiuto!!! Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo Uwe,

es hat geklappt, Fehler gelöscht. Stimmte alles, auch mit dem Grundeinstellungskanal 060.

Aber was hat es mit der US Bentley CD auf sich?

DANKE!!!

Gruss Danilo
Torna su Profilo MP Email
Uwe@Ross-Tech
Ospite

Messaggio21-03-2004, 23:04    Oggetto: Problema con il sensore di angolo di sterzata G85. Aiuto!!! Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Hab's halt interessant gefunden, das es diese infos in den ueblichen quellen nicht gibt. Da steht nur: 'Entfallen, nur noch im VAS bei gefuehrter fehlersuche'. Aber im US Bentley CD fuer den 4er Golf war's...icon_smile.gif

-Uwe-
Torna su
jorank

Messaggio01-03-2007, 19:08    Oggetto: Problema con il sensore di angolo di sterzata G85. Aiuto!!! Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

hallo

ich habe eine gra bei einem VW T5 Multivan 2,5 TDI eingebaut.
jetzt muss ich diesen Abgleich ausführen, in wie fern weicht die prozedur für das obige auto ab?

mfg josef
Torna su Profilo MP
jorank

Messaggio05-03-2007, 9:30    Oggetto: Problema con il sensore di angolo di sterzata G85. Aiuto!!! Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

hier noch des rätsels lösung:
der lenkgeber G85 war um 360° verdreht eigebaut und zwar sieht man dass im ABS-STG im messwertblock 4.

-> lenkrad demontieren und lenkgeber in die richtige position drehen dann wieder alles einbauen.

->

STG 03 (ABS) auswählen
STG Login -> Funktion 11

Logincode: 40168

STG Messwertblöcke -> Funktion 08

Messwertgruppe 060 (Geber für Lenkwinkel -G85-)
Lenkrad links und rechts mindestens 15° drehen, dann Lenkrad in Geradeausstellung bringen. Nun Grundeinstellung durchführen. Im Anschluss ist die Nullage des Gebers in Messwertblock 4 Wert 1 zu prüfen, der Sollwert liegt zwischen -1.5° und icon_smile_thumb_up.gif.5°.
Nach der Grundeinstellung eine kurze Strecke mit 15-20 Km/h geradeaus fahren, dabei lernt der Geber für Lenkwinkel -G85- die Geradeausstellung.

Gehe zu Grundeinstellung

fertig
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Allineamento zero, angolo di sterzata G85, su veicoli MQB Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Calibrazione dello zero dell'angolo di sterzo del sensore... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema con l'elettricità. Riscaldatore (G6 GTD) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problem mit Geber für Lenkwinkel an einem A3 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Impostazioni di base per l'angolo di sterzata nel Audi S3 8V Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Codice errore 00778 - Sensore dell'angolo di sterzata (G8... Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio AUDI A4 2.5 TDI AKE VP44 Problem Bitte um Rat oder Hilfe Dieselschrauber Bar
Vai a: