Salve, comunità,
Sono nuovo qui e ho già provato a usare la funzione di ricerca, ma senza successo.
Ho sostituito la cinghia e l'albero a camme del mio Audi (AKE, 132 kW) e successivamente ho fissato inizialmente il pignone della cinghia in posizione centrale sul pignone dell'albero a camme (come indicato dalle misurazioni).
Il motore funziona correttamente, consuma meno diesel, quindi, per ora, il risultato è positivo.
Ora, vorrei naturalmente anche io, come appassionato di riparazioni fai-da-te, regolare correttamente l'inizio dell'iniezione, e per questo ho a disposizione un VAG-COM versione 409-1.
1. Problema: con questa versione funziona solo il grafico TDI 1.3, e non mi permette di selezionare il mio MKB.
2. nella tabella "Diagnosi con VAG-COM", che ho scaricato qui, i valori corretti nel blocco di misurazione 4 per il motore AKE sono solo campi vuoti.
Chi tra i professionisti può spiegare brevemente e in modo comprensibile come regolare l'iniezione utilizzando questo strumento (non c'è un grafico di iniezione nel mio motore TDI)?
Funziona il seguente: Nel MWBl. 4, dopo aver commutato nello stato di base, si verificano dei passaggi tra "tardi" e "precisi", dove "tardi" viene visualizzato come 0,5 gradi e "precisi" come 12 gradi.
In modalità normale, il valore desiderato aumenta progressivamente con l'aumento della velocità (dovrebbe essere invertito?), mentre il valore reale rimane a 12 gradi prima del limite superiore e non cambia.
Se il veicolo non funzionasse correttamente, si dovrebbe sospettare un'errata impostazione completa.
Chi può aiutare?
Saluti