VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problemi con la fasatura dell'iniezione su motori V6 TDI AKN durante la regolazione dinamica

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
altonno
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio18-01-2005, 22:38    Oggetto: Problemi con la fasatura dell'iniezione su motori V6 TDI AKN durante la regolazione dinamica Cita

Ciao ragazzi,

Ho già parlato del mio problema in precedenza...

Ecco il problema che ho:

Ho installato nuove alberi a camme e una nuova pompa di iniezione, e da allora il motore diesel non funziona correttamente agli alti regimi. Quindi, in accelerazione va abbastanza bene, ma in alto è molto fiacco. La velocità massima raggiunta è di circa 230 km/h, quindi è accettabile, ma impiega un'eternità per raggiungere quella velocità.

Dopo l'installazione, ho regolato staticamente la pompa utilizzando il perno di bloccaggio. Tuttavia, non riesco a regolarla dinamicamente. Nel blocco dei valori misurati, dove viene visualizzato il valore dell'anticipo dell'iniezione in gradi, compare lo "0". Inoltre, ho notato che durante la regolazione della fase di base, ovvero quando la centralina alterna ogni pochi secondi tra anticipo e ritardo, il motore gira in modo irregolare quando è impostato sull'anticipo. Sembra che il motore abbia delle irregolarità di accensione, ma quando gira al massimo, sembra funzionare normalmente.

Potrebbe essere che la pompa inietti il carburante troppo presto? E di conseguenza, questo causa problemi a regimi più alti (perché inietta ancora prima)? Forse dovrei regolarla leggermente in modo che l'iniezione avvenga più tardi? Ma quello che mi pone ancora delle domande è: perché nel blocco dei valori misurati viene visualizzato "0"?

Saluti.
AL
Torna su Profilo MP
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio19-01-2005, 8:38    Oggetto: Problemi con la fasatura dell'iniezione su motori V6 TDI AKN durante la regolazione dinamica Cita

Parli del blocco di misurazione 0?
Questi non sono gradi!

Forse ti sei davvero sbagliato di molto.
Perché non utilizzi il plugin per la regolazione dell'anticipo di iniezione in VAG-COM?
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV
Torna su Profilo MP
Manuel V
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-01-2005, 22:01    Oggetto: Problemi con la fasatura dell'iniezione su motori V6 TDI AKN durante la regolazione dinamica Cita

Ciao autunno,

È probabile che la pompa di iniezione non sia montata correttamente.

Scollegare i tubi dell'iniezione e ruotare la pompa di iniezione all'interno delle fessure longitudinali, in senso contrario alla rotazione del motore, di circa 4 mm a partire dalla posizione centrale della fessura.

Stringere nuovamente i tubi dell'iniezione e eseguire una nuova regolazione di base secondo le istruzioni del manuale di riparazione. L'inizio dell'iniezione è indicato da 2.

Non guardare il campo 3. Questo valore rappresenta la posizione dell'acceleratore, da 0 a 255.

In realtà, il sistema VAG-Com, nella configurazione di base, controlla solo l'anticipo dell'accensione e non, come nel sistema VAG, alterna l'anticipo in modo variabile tra valori anticipati e ritardati, oppure mi sbaglio?

Ciao Manuel.
Torna su
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio19-01-2005, 23:10    Oggetto: Problemi con la fasatura dell'iniezione su motori V6 TDI AKN durante la regolazione dinamica Cita

Certo, fornisci il testo che desideri tradurre.

Verificare l'inizio del finanziamento nel blocco dei valori 4, quindi passare alla configurazione predefinita.
Mentre fa questo, il motore emette un suono diverso e alterna rapidamente tra un suono più acuto e uno più grave in un intervallo di 10 secondi.
Il valore corretto è 2 gradi dopo il punto morto superiore (PMS). Quindi, +/- 2 gradi, ovvero in ritardo.

Hai già controllato la memoria degli errori?
Se l'ago rimane bloccato nella posizione di avanzamento in modo intermittente, è difettoso.
E a riguardo, non può determinare il valore (logicamente).
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png
Torna su Profilo MP Email Garage
altonno
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio20-01-2005, 19:30    Oggetto: Problemi con la fasatura dell'iniezione su motori V6 TDI AKN durante la regolazione dinamica Cita

@SteffarnVisualizzazione profilo: Steffarn:

Ciao,
Sì, l'iniettore è presente nella memoria degli errori. Probabilmente è colpa di questo...

Saluti.
AL
Torna su Profilo MP
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio20-01-2005, 19:55    Oggetto: Problemi con la fasatura dell'iniezione su motori V6 TDI AKN durante la regolazione dinamica Cita

altonno ha scritto:
@Steffarn:

Ciao,
Sì, l'iniettore è presente nella memoria degli errori. Probabilmente è colpa di questo...

Saluti.
AL

È anche nel tuo caso così, che l'errore non si può cancellare?
Quindi, dopo aver spento il motore, per la maggior parte degli utenti, gli errori erano di nuovo presenti nella memoria di errore.

La cosa strana è che, nonostante tutto, non si nota alcuna perdita di prestazioni icon_rolleyes.gif.
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio20-01-2005, 19:57    Oggetto: Problemi con la fasatura dell'iniezione su motori V6 TDI AKN durante la regolazione dinamica Cita

Manuel V ha scritto:
Ciao autunno,

È probabile che la pompa di iniezione non sia montata correttamente.

Scollegare i tubi dell'iniezione e ruotare la pompa di iniezione all'interno delle fessure longitudinali, in senso contrario alla rotazione del motore, di circa 4 mm a partire dalla posizione centrale della fessura.

Stringere nuovamente i tubi dell'iniezione e eseguire una nuova regolazione di base secondo le istruzioni del manuale di riparazione. L'inizio dell'iniezione è indicato da 2.

Ciao Manuel

In ogni caso, non si può invertire la pompa icon_razz.gif.
La regolazione si effettua tramite la rotella sulla naca sinistra!
altonno
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio20-01-2005, 20:48    Oggetto: Problemi con la fasatura dell'iniezione su motori V6 TDI AKN durante la regolazione dinamica Cita

@SteffarnVisualizzazione profilo: Steffarn:

L'iniettore a spillo è sempre presente. Non si riesce a rimuoverlo o ricompare subito all'avvio. Probabilmente dovrò procurarmi un nuovo iniettore. Purtroppo, costa più di 400 euro. Ho già cercato su eBay, ma non ho trovato nulla. Inoltre, acquistare un iniettore usato su eBay è un po' rischioso... Qualcuno sa dove si potrebbe trovare un iniettore a un prezzo più conveniente? Oppure, potrebbero essere compatibili altri tipi di iniettori? Probabil si riferisce a un motore da circa 180 cavalli.

Saluti.
AL
Torna su Profilo MP
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-01-2005, 11:42    Oggetto: Problemi con la fasatura dell'iniezione su motori V6 TDI AKN durante la regolazione dinamica Cita

Se non è il sensore dell'albero motore, verificate che i tempi di fasatura dell'albero a camme siano corretti, nel caso in cui siano montati solo su un cono.
Torna su Profilo MP
altonno
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio21-01-2005, 12:48    Oggetto: Problemi con la fasatura dell'iniezione su motori V6 TDI AKN durante la regolazione dinamica Cita

Comunque, ho regolato con cura gli alberi a camme durante il montaggio e sembrano adattarsi correttamente.

Saluti.
Al.
Torna su Profilo MP
Lacky84
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-01-2005, 20:25    Oggetto: Problemi con la fasatura dell'iniezione su motori V6 TDI AKN durante la regolazione dinamica Cita

Se hai un errore relativo all'iniettore nel sistema di diagnostica, non potrai modificare il momento dell'iniezione. Rimane fermo al suo valore fisso di 0 gradi.
Poiché il sensore di posizione dell'albero motore comunica alla centralina il momento preciso dell'iniezione.
Spero di esserti stato d'aiuto. Cordiali saluti.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Impostazione dei tempi di erogazione e degli elementi PD ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nel TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione per motore 1.... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Einspritzbeginn mit VAG-COM einstellen? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio V6 TDI AKE: Regolare l'inizio dell'iniezione tramite VAG-COM Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi A6 TDI 132kW - Regolare il momento dell'iniezione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzbeginn dynamisch prüfen und ggf. einstellen Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: