VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Perdita di potenza a determinati giri motore (13-06-2007, 0:37)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
gugike

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-06-2007, 0:37    Oggetto: Perdita di potenza a determinati giri motore Cita

Ciao!
Ich bin neu hier und habe ein Problem bei meinem golf 3 TDI, 1Z. BJ 96. Das Problem tritt meistens im 4. und 5. Gang auf. Jedes mal, wenn ich bei diesen Gängen Leistung brauche, also Berg auf (da reicht schon minimale Steigung), dann bricht er mit der Leistung ein und ich werde kaum schneller. Das Irre daran ist, bis 2000 Umdrehungen zieht er ganz normal. Dann ab 2000 bricht er ein. Das bleibt dann so, bis ich über 2500 Umdrehungen komme. Ab da gibt er plötzlich wieder richtig feuer und hat wieder die gewohnte Leistung. Wenn ich allerdings auf einer ebenen Fläche fahre, dann bricht er nicht ein. Im Fehlerspeicher bringt er dann immer den Fehler: 00550 - Spritzbeginnregelung - 17-10 - Regeldifferenz - Sporadisch. Ich habe schon Dieselfilter getauscht, LMM neu rein, Unterdruckschläche geprüft, Ladedruckgestänge ist auch leichtgängig. Ich hab keine Ahnung was das noch sein soll. Ich hab auch schon eine Logfahrt gemacht bei der ich die Gruppen 3, 8 und 11 mitgeloggt. Da habe ich erst mal nix gesehen, außer dass beim Einbrechen die LM und der Ladedruck einbricht, aber das ist ja denk ich dann die logische Folgerung. Se domani riesco a capire come caricare il file di log qui, lo farò sicuramente.

Avete qualche idea al riguardo? Io sono arrivato alla fine delle mie possibilità icon_sad.gif.

Grazie mille per averci pensato icon_wink.gif.

Christoph.

Tradotto il 04-08-2026, 13:32.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio13-06-2007, 7:04    Oggetto: Perdita di potenza a determinati giri motore Cita

gugike ha scritto:
Ho già effettuato un viaggio di log in cui ho registrato i gruppi 3, 8 e 11. . . Se domani riesco a capire come caricare il file di log qui , allora lo farò .
Ciao,

qui c'è un sottosezione che si chiama "
Upload" .icon_wink.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 04-08-2026, 13:33.
Torna su Profilo MP Garage
gugike

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-06-2007, 12:01    Oggetto: Perdita di potenza a determinati giri motore Cita

Ho caricato il file. Spero che possa essere utile!

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici da Internet. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.

Saluti.
Christoph.

Tradotto il 04-08-2026, 13:34.
Torna su Profilo MP
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio13-06-2007, 12:15    Oggetto: Perdita di potenza a determinati giri motore Cita

Piccolo consiglio: la memoria degli errori ti indica già dove devi cercare!

Perché registri l'andamento della pressione di sovralimentazione quando ricevi un errore relativo alla regolazione dell'inizio dell'iniezione?

La mia ipotesi è che ci sia un problema di regolazione dell'inizio dell'iniezione nella pompa.

Soluzione:
- Verificare l'elettrovalvola.
- Estrarre i pistoni e verificarne l'integrità meccanica (presenza di graffi, schegge o segni di usura).
Verificare l'assenza di perdite nell'alimentazione del carburante (controllare la presenza di bolle d'aria nel tubo di aspirazione?).

... buona fortuna.

Saluti.
Alex.
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010

Tradotto il 04-08-2026, 13:36.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A4 8D, Leistungseinbruch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento relativo a calo di prestazioni, errore 00575, m... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Leistungseinbruch bei bestimmtem Drehzahlbereich Upload
Nessun nuovo messaggio Vibrazioni / Risonanze in un determinato intervallo di gi... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leistungseinbruch im unteren Drehzahlbereich AKN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Calo di prestazioni sporadico Tecnologia Motori Diesel
Vai a: