| Autore |
Messaggio |
Bastelfred Blaumann

Iscritto il: 09/01/2004 Messaggi: 51 Karma: +6 / -4 Località: bei Schwerin
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-08-2007, 11:42 Oggetto: Sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nell'unità di controllo? |
Cita |
|
È possibile sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nel centralina elettronica di un motore AFN? Ho trovato un codice ricambio Bosch 0 273 003 210, che dovrebbe essere un sensore MAP Bosch da 250 kPa. Questo sensore è compatibile con quello presente nella centralina elettronica del motore AFN? Qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo?
Ho un problema: a volte il mio dispositivo segnala un errore di cortocircuito. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Thomas Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/04/2002 Messaggi: 329 Karma: +2 / -0 Località: Darmstadt
Supporto CAN
|
07-08-2007, 12:57 Oggetto: Sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nell'unità di controllo? |
Cita |
|
Ciao,
Sì, questo è il sensore di pressione corretto.
Dovresti poterlo semplicemente cambiare.
Cordiali saluti,
Thomas. -----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vagtuning Ospite
|
08-08-2007, 22:24 Oggetto: Sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nell'unità di controllo? |
Cita |
|
Bosch fornisce questo come ricambio?
E VW/Ford vendono solo centraline complete? |
|
| Torna su |
|
 |
Bastelfred Blaumann

|
10-08-2007, 10:22 Oggetto: Sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nell'unità di controllo? |
Cita |
|
È disponibile anche su eBay?
[Link a eBay] |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
10-08-2007, 12:15 Oggetto: Sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nell'unità di controllo? |
Cita |
|
... oppure qui:
Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo presente nella pagina web fornita. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 04-02-2011, 22:41, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Bastelfred Blaumann

|
13-08-2007, 10:48 Oggetto: Sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nell'unità di controllo? |
Cita |
|
Non avresti potuto menzionarlo prima? Ora ho acquistato da un altro negozio... |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
13-08-2007, 10:59 Oggetto: Sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nell'unità di controllo? |
Cita |
|
*g* Tu non mi avevi chiesto, ma non importa, grazie per avermelo chiesto! Dato che non pensavo che ci fosse un mercato per una cosa del genere, non l'ho nemmeno inserita nel negozio.
Cordiali saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
neubaupe Ospite
|
13-08-2007, 11:09 Oggetto: Sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nell'unità di controllo? |
Cita |
|
Ciao!
Anche se probabilmente non capita spesso, cosa si fa se si vuole far funzionare un motore a benzina con una pressione di sovralimentazione superiore a 1,5 bar?
Cordiali saluti.
Peter. |
|
| Torna su |
|
 |
guste100 Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/07/2004 Messaggi: 2397 Karma: +433 / -0 Località: Mitte Schleswig Holsteins 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
13-08-2007, 11:18 Oggetto: Sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nell'unità di controllo? |
Cita |
|
neubaupe ha scritto: | | ...cosa si fa, quando si vuole far funzionare un motore a benzina turbo con una pressione di sovralimentazione superiore a 1,5 bar |
Montare il sensore da 300 kPa e regolare la curva di risposta del sensore di conseguenza. (Ma non chiedetemi dettagli, purtroppo non conosco bene l'argomento).
Per raggiungere una pressione superiore a 1,5 bar nel sistema di sovralimentazione (AFN), è necessario apportare numerose modifiche, sia a livello meccanico che software.
Saluti.
Mi piace. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |