VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nell'unità di controllo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Bastelfred
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-08-2007, 11:42    Oggetto: Sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nell'unità di controllo? Cita

È possibile sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nel centralina elettronica di un motore AFN? Ho trovato un codice ricambio Bosch 0 273 003 210, che dovrebbe essere un sensore MAP Bosch da 250 kPa. Questo sensore è compatibile con quello presente nella centralina elettronica del motore AFN? Qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo?

Ho un problema: a volte il mio dispositivo segnala un errore di cortocircuito.
Torna su Profilo MP
Thomas
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio07-08-2007, 12:57    Oggetto: Sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nell'unità di controllo? Cita

Ciao,

Sì, questo è il sensore di pressione corretto.
Dovresti poterlo semplicemente cambiare.

Cordiali saluti,
Thomas.
-----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001
Torna su Profilo MP
vagtuning
Ospite

Messaggio08-08-2007, 22:24    Oggetto: Sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nell'unità di controllo? Cita

Bosch fornisce questo come ricambio?
E VW/Ford vendono solo centraline complete?
Torna su
Bastelfred
Blaumann
Blaumann

Messaggio10-08-2007, 10:22    Oggetto: Sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nell'unità di controllo? Cita

È disponibile anche su eBay?

[Link a eBay]
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio10-08-2007, 12:15    Oggetto: Sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nell'unità di controllo? Cita

... oppure qui:
Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo presente nella pagina web fornita.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 04-02-2011, 22:41, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Bastelfred
Blaumann
Blaumann

Messaggio13-08-2007, 10:48    Oggetto: Sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nell'unità di controllo? Cita

Non avresti potuto menzionarlo prima? Ora ho acquistato da un altro negozio...
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-08-2007, 10:59    Oggetto: Sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nell'unità di controllo? Cita

*g* Tu non mi avevi chiesto, ma non importa, grazie per avermelo chiesto! Dato che non pensavo che ci fosse un mercato per una cosa del genere, non l'ho nemmeno inserita nel negozio.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
neubaupe
Ospite

Messaggio13-08-2007, 11:09    Oggetto: Sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nell'unità di controllo? Cita

Ciao!

Anche se probabilmente non capita spesso, cosa si fa se si vuole far funzionare un motore a benzina con una pressione di sovralimentazione superiore a 1,5 bar?

Cordiali saluti.
Peter.
Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio13-08-2007, 11:18    Oggetto: Sostituire il sensore di pressione del collettore di aspirazione nell'unità di controllo? Cita

neubaupe ha scritto:
...cosa si fa, quando si vuole far funzionare un motore a benzina turbo con una pressione di sovralimentazione superiore a 1,5 bar

Montare il sensore da 300 kPa e regolare la curva di risposta del sensore di conseguenza. (Ma non chiedetemi dettagli, purtroppo non conosco bene l'argomento).

Per raggiungere una pressione superiore a 1,5 bar nel sistema di sovralimentazione (AFN), è necessario apportare numerose modifiche, sia a livello meccanico che software.

Saluti.
Mi piace.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio V157 Passat 3C CBDC austauschen, wie anlernen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio ABS-Steuergerät 6X0 907 379B - Fehlercode 00668 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motorsteuergerät Audi A4 B5 V6 30v austauschen Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Xenon Vorschaltgerät austauschen, Audi A3, nur wie? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio compatibile con pin? - msg semplicemente sostituibile - ... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Batterie austauschen - größere möglich? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: