| Autore |
Messaggio |
DocSnydor Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
12-12-2002, 20:34 Oggetto: Detergente per iniettori diesel |
Cita |
|
Ciao,
Il mio TDI continua a farsi strada nella vita di tutti i giorni, nonostante tutto. Probabil conoscete la mia storia: problemi di erogazione, vibrazioni tra 1400 e 2000 giri al minuto...
Ecco cosa ho letto su tdi-ruckeln.de:
In caso di un'andatura irregolare, probabilmente causata da un dosatore difettoso, consiglio di utilizzare il metodo già descritto nel forum, che prevede l'utilizzo di un prodotto di pulizia per iniettori diesel LiquiMolly per pulire la pompa di iniezione.
Prolungare semplicemente i tubi di mandata e di ritorno della pompa con due tubi, collegare il tutto al contenitore (cartuccia LiqiuMolly) e avviare il motore (pre-riscaldare il motore prima dell'operazione). Quindi, aspirare lentamente il contenuto del contenitore variando gradualmente la velocità del motore. Mantenere il motore al massimo dei giri per circa 10 minuti - attenzione: catena di trasmissione nuova???? - quindi ricollegare e proseguire in autostrada.
Inoltre, vale la pena utilizzare un additivo che renda il gasolio meno viscoso.
Cosa ne pensate? Trovo che l'idea sia piuttosto buona, prima di spendere 1000 euro per una nuova pompa (che non ho).
Ecco il punto cruciale:
Cosa non capisco. Come posso far funzionare il motore per 10 minuti senza l'ESP?
Quali sono l'ingresso e l'uscita della pompa? Io sto collegando il tubo di aspirazione dal filtro al serbatoio di pulizia. Poi il motore aspira il liquido e lo brucia, giusto? Il motore funziona per 10 minuti?
Grazie in anticipo per i consigli  .
Cordiali saluti.
David. |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
12-12-2002, 20:53 Oggetto: Detergente per iniettori diesel |
Cita |
|
Ciao David,
Ho provato anche io, addirittura ho bevuto due lattine intere... ma non ha avuto alcun effetto!!!
La procedura per il collegamento dell'ingresso e dell'uscita è molto semplice: si utilizza il contenitore al posto del serbatoio. Quindi, allungare brevemente i tubi del carburante e collegarli all'ingresso e all'uscita del serbatoio di recupero (LM), quindi far funzionare il motore a diversi regimi (o farlo funzionare).
Prova, se non funziona, hai solo sprecato 10 euro. Non può essere andata male. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
DocSnydor Ospite
|
12-12-2002, 21:28 Oggetto: Detergente per iniettori diesel |
Cita |
|
Esattamente quello che penso: non ho niente da perdere. Lo proverò sicuramente.
È un buon prodotto Liqui Moly?
Scusa, un'altra domanda banale (non ho ancora capito): Questo prodotto, durante la pulizia, sostituisce il diesel, cioè il motore funziona con esso e lo brucia? Il ritorno è il tubo di scarico dell'olio (si chiama così? -> lo so ancora dal corso di formazione dell'esercito  ).
Ciao.
David. |
|
| Torna su |
|
 |
eike Ospite
|
12-12-2002, 23:47 Oggetto: Detergente per iniettori diesel |
Cita |
|
Ciao,
Si dice che il biodiesel abbia anche un effetto pulente. Almeno io non ho ancora sentito di casi in cui il filtro del diesel si fosse intasato dopo che qualcuno aveva versato un prodotto pulente nel serbatoio. Sembra che questo possa accadere con il biodiesel, soprattutto se si è utilizzato diesel per un lungo periodo di tempo, accumulando così molti depositi. Allora, il biodiesel potrebbe anche mobilizzare lo sporco presente nella pompa...
'La pratica rende perfetti.'
Saluti.
Eike. |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
12-12-2002, 23:59 Oggetto: Detergente per iniettori diesel |
Cita |
|
DocSnydor ha scritto: | Scusa, un'altra domanda stupida (che ancora non ho capito): Questo prodotto, durante l'operazione di pulizia, è quindi un sostituto del diesel, cioè il motore funziona con esso e lo brucia !? Il ritorno è il tubo di scarico dell'olio (si chiama così? -> lo so ancora dal corso di formazione dell'esercito ).
|
Sì, questa roba brucia come il diesel. Sulla confezione c'è scritto "...può essere consumato anche da solo...".
Sì, il tubo di scarico dell'olio sfocia nel circuito di ritorno vicino alla pompa. Gruß Bertil
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
edward Ospite
|
13-12-2002, 14:52 Oggetto: Detergente per iniettori diesel |
Cita |
|
Progetto simile in programma, ma purtroppo ho un problema: dove posso trovare questo prodotto LM? Ho già cercato in un sacco di negozi che offrono molti prodotti LM, ma nessuno ha proprio il 'Diesel Reiniger' (pulitore per diesel)! Allora, da dove si prende, se non rubando? |
|
| Torna su |
|
 |
DocSnydor Ospite
|
19-12-2002, 14:06 Oggetto: Detergente per iniettori diesel |
Cita |
|
Ho appena acquistato un litro di questo prodotto. Si chiama Liqui Moly Speed Diesel Additivo. L'ho trovato nel supermercato 'Marktkauf' qui vicino. Non l'ho trovato nemmeno nelle stazioni di servizio (DEA) della nostra zona. È costato 12,01 €.
Vediamo se ha qualche effetto. Vi terrò aggiornati... |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
19-12-2002, 14:27 Oggetto: Detergente per iniettori diesel |
Cita |
|
Liqui Moly, prodotto per la pulizia del sistema diesel, confezione da 500 ml, articolo: [inserire il codice articolo]. Numero: 5170.
Sotto.
[url][/url]
Digita "Diesel" nella barra di ricerca.http://www.liqui-moly.de/web/lmhomede.nsf/pages/index_produkte{MARKER} Gruß Bertil
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
TDIBubi Ospite
|
19-12-2002, 14:30 Oggetto: Mi dispiace |
Cita |
|
Ma l'unico che trae vantaggio da queste sostanze additive è il venditore e il produttore!
Se guidate un'auto d'epoca, un additivo per la benzina potrebbe essere utile, ma altrimenti, la lingua tedesca è così buona che non ne avete più bisogno!
Ok, per le bancarelle che vendono patatine fritte, usano biodiesel, ma in quel caso la situazione è diversa, anche se sicuramente io non userei quel tipo di carburante! |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
19-12-2002, 15:10 Oggetto: Oggetto: Scusa |
Cita |
|
TDIBubi ha scritto: | | ma l'unico che trae vantaggio da tali prodotti aggiuntivi è il venditore e il produttore!! |
Purtroppo, il prodotto per la pulizia del sistema diesel non è un additivo, ma viene utilizzato puro, e potrebbe essere un modo economico per evitare costose riparazioni (almeno vale la pena provarlo).
Ma ho dimenticato -- a quanto pare TDIBubi ha un sacco di soldi, quindi ci si può permettere subito una nuova pompa (~1500,--EUR).
A proposito, questo prodotto per la pulizia dei diesel può essere utilizzato anche come additivo, ma in questo caso concordo con la tua opinione (non porta risultati significativi o ne porta pochi). Gruß Bertil
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Gremlin Ospite
|
20-12-2002, 0:25 Oggetto: Oggetto: Scusa |
Cita |
|
Se guidate un'auto d'epoca, un additivo per la benzina potrebbe essere utile, ma altrimenti, la lingua tedesca è così buona che non ne avete più bisogno!
allora, la mia ;-)vecchia cassetta dei ricordi e il mio motorino sono qui, ma hanno opinioni diverse .
Ciao Gremlin. |
|
| Torna su |
|
 |
DocSnydor Ospite
|
20-12-2002, 9:18 Oggetto: Detergente per iniettori diesel |
Cita |
|
Ecco la mia esperienza con questo prodotto:
Ieri ho fumato mezzo litro (ci ho messo un'eternità) e ho continuato a regolare la fiamma durante tutto il tempo.
Innanzitutto, il problema dello strattonamento non è scomparso, ma si è ridotto leggermente. Tuttavia, avviare il motore questa mattina a -8°C è stato fantastico. Si è avviato al primo colpo ed è subito rimasto al minimo con una velocità stabile. Inoltre, il motore ora funziona in modo molto più silenzioso e risponde meglio all'accelerazione.
Conclusione: Sicuramente ne è valsa la pena. Tuttavia, non mi ha aiutato a risolvere il problema delle vibrazioni.
Cordiali saluti.
David. |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
21-12-2002, 11:18 Oggetto: Detergente per iniettori diesel |
Cita |
|
DocSnydor ha scritto: | Ieri ho fumato mezzo litro (ci ho messo un'eternità) e ho sempre manomesso la valvola.
Innanzitutto, il problema dello strattonamento non è scomparso, ma si è ridotto leggermente. Tuttavia, avviare il motore questa mattina a -8°C è stato fantastico. Si è avviato al primo colpo ed è subito rimasto al minimo con una velocità stabile. Inoltre, il motore ora funziona in modo molto più silenzioso e risponde meglio all'accelerazione.
Conclusione: Sicuramente ne è valsa la pena. Mi ha aiutato, ma non ha risolto completamente il mio problema di | .
Ciao David,
Potrebbe essere d'aiuto anche ai nostri colleghi che hanno avuto difficoltà all'inizio.
Com'era il comportamento dell'auto all'avvio prima? Ci sono stati anche "casualmente" dei buoni avviamenti a freddo, oppure quell'unico buon avvio è stato decisamente "sensazionale"?
@ Bertil e altri esperti di pompe:
Cosa potrebbe essere successo in quel caso? È possibile che il pattern di spruzzo sia stato migliorato sciogliendo eventuali depositi, ad esempio, nei fori degli ugelli? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
21-12-2002, 20:37 Oggetto: Detergente per iniettori diesel |
Cita |
|
ulf ha scritto: | @Bertil e altri esperti di pompe:
Cosa potrebbe essere successo in quel caso? È possibile che il pattern di spruzzo sia stato migliorato sciogliendo depositi, ad esempio, nei fori delle ugelli? |
L'immagine dello spruzzo degli ugelli potrebbe essere cambiata, poiché alcune incrostazioni presenti nei fori degli ugelli sono probabilmente scomparse. Forse alcuni depositi nella pompa si sono sciolti, ma a quanto pare non abbastanza.
Penso nello stesso modo in cui pensi tu. Gruß Bertil
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
haehnlein Schrauber

Iscritto il: 22/08/2002 Messaggi: 877 Karma: +6 / -0 Località: Griesheim
Supporto CAN
|
21-12-2002, 21:19 Oggetto: Detergente per iniettori diesel |
Cita |
|
ulf ha scritto: |
Potrebbe essere d'aiuto anche ai nostri colleghi che hanno avuto difficoltà all'inizio.
|
.....farò funzionare il mio mulino....e se riempio l'intero serbatoio con LiquiMoly!!!
ma un ottimo consiglio!!!
Saluti, Christian. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
21-12-2002, 21:28 Oggetto: Detergente per iniettori diesel |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: | | potrebbe essere che questo possa anche aiutare i nostri colleghi che hanno avuto problemi all'inizio . . . |
Qualche tempo fa, ho aggiunto nel serbatoio il detergente per sistemi diesel di LiquiMoly.
L'avviamento non era stato dei migliori, anche se sulla confezione c'era scritto che aumentava il numero di cetano.
Da quando ho sostituito il sensore di temperatura del motore, l'avviamento a freddo tra 0 e 5°C è notevolmente migliorato.
Saluti, Rainer. |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |