VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Error nell'immagine: dove si trova?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Michael 111
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-10-2007, 10:48    Oggetto: Error nell'immagine: dove si trova? Cita

Anche se non è una Volkswagen, è un motore diesel turbo.

Spero che si possa capire qualcosa icon_redface.gif.

http://img527.
" color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema für andere Leser nutzlos!

Bitte nutze 'Attachment hinzufügen' bzw. das Upload Forum hier.

/my.php?image=ladedruckxl7kz3.gif

Tradotto il 20-09-2026, 12:36.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio07-10-2007, 11:31    Oggetto: Error nell'immagine: dove si trova? Cita

Ciao,

Qual è quel piccolo turbocompressore installato che dovrebbe raggiungere una pressione di circa 700 mbar a 1220 giri al minuto?
I tempi di iniezione indicati non sono realmente plausibili: 1 ms a 1220 giri/min corrisponderebbero a una durata di iniezione di circa 7° di angolo di albero motore. Inoltre, in un motore common rail, la pressione del rail a 1220 giri/min non sarebbe particolarmente elevata...
Di quale motore stiamo parlando? È un 1.3 CDTI? Il software è originale o è stato modificato in qualche modo?
La mia ipotesi: qui ci sono problemi con un file di ottimizzazione, probabilmente modificato da un "tuner" improvvisato. Ho indovinato? icon_cool.gif

Saluti, Rainer.

Tradotto il 20-09-2026, 12:38.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Jochen_145
Ospite

Messaggio07-10-2007, 12:00    Oggetto: Error nell'immagine: dove si trova? Cita

Qual è il piccolo compressore installato lì, che dovrebbe generare una pressione di circa 700 mbar già a 1220 giri al minuto?

Sì, si può desiderare molte cose, ma poi bisogna vedere cosa si ottiene effettivamente...
E con un motore CR, la pressione del rail non sarà particolarmente alta nemmeno a 1220 giri al minuto...
Certo, puoi raggiungere la pressione massima del rail possibile a 1220 rpm, ma in quel caso devi dimenticarti di iniettare carburante, altrimenti la pressione del rail, purtroppo, diminuirà icon_eek.gif.

La mia ipotesi: qui ci sono problemi con un file di ottimizzazione, probabilmente modificato da un dispositivo di tuning non professionale. Ho indovinato? icon_cool.gif

Sì, anch'io la penso così...

Mi dispiace, probabilmente ho appena fatto colazione con un clown, ma ho interpretato l'intestazione in modo ironico.

Ciao Jochen,

Tradotto il 20-09-2026, 12:40.
Torna su
Michael 111
Ospite

Messaggio07-10-2007, 12:13    Oggetto: Error nell'immagine: dove si trova? Cita

Annaffiatoi icon_lol.gif

corretto icon_redface.gif

Il file di tuning proviene da qui.

database-for-chiptuning.de/ [Link di amministrazione modificato per motivi SEO]

Dovrebbero essere icon_eek.gif 30 kilowatt in più.

probabilmente 3 kW icon_rolleyes.gif

IL MOTORE: 2.0 HDI RHW, 80 kW, 270 Nm.
dal mio Suzuki Grand Vitara XL7.

Tradotto il 20-09-2026, 12:41.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio07-10-2007, 12:22    Oggetto: Error nell'immagine: dove si trova? Cita

Ciao,

aha icon_lol.gif beh, ci deve essere sicuramente una ragione per cui nell'impressum della pagina o in qualsiasi altro posto, non compare alcun nome o indirizzo icon_cool.gif.
Denic afferma, però, chi gestisce il server.
http://www.denic.de

Saluti, Rainer.

Tradotto il 20-09-2026, 12:42.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Michael 111
Ospite

Messaggio07-10-2007, 19:15    Oggetto: Error nell'immagine: dove si trova? Cita

Ecco qui tutta la storia icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif.

http://www.cshare.de/file/762aefb28a64aa55e1607dcb3f87f43d/Ganzseitiger+Faxausdruck?tags=Ganzseitiger+Faxausdruck&lang=de
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Tradotto il 20-09-2026, 12:42.
Torna su
Aron
Blaumann
Blaumann

Messaggio07-10-2007, 20:37    Oggetto: Error nell'immagine: dove si trova? Cita

Ciao.

Non hai registrato la pressione del carburante? Non risulta come è cambiata. La durata dell'iniezione sembra davvero molto errata (cosa indica il sensore di massa d'aria?). Nel mio (stesso motore, solo 8 valvole in meno e sistema di iniezione PF), a 1000 giri al minuto ho circa 2 millisecondi e a 4000 giri al minuto, con una pressione di 1350 bar, ho solo 750 microsecondi.
Peugeot 307 (T5)1450kg Speck, RHS, MJ2002, 138g CO2 inkl. Korken im Auspuff und goldene Möhre 2006, MAF+50% mit passender Dieselmasse. nunmehr 370000km

Tradotto il 20-09-2026, 12:43.
Torna su Profilo MP
Michael 111
Ospite

Messaggio07-10-2007, 20:47    Oggetto: Error nell'immagine: dove si trova? Cita

Tuttavia, c'è una massa d'aria presente e la pressione delle barre di comando (Raildruck) icon_biggrin.gif.

Sì, sembra proprio una situazione grave.

Tradotto il 20-09-2026, 12:44.
Torna su
Aron
Blaumann
Blaumann

Messaggio07-10-2007, 21:02    Oggetto: Error nell'immagine: dove si trova? Cita

Michael 111 ha scritto:
Tuttavia, c'è una massa d'aria presente e la pressione delle barre di comando (Raildruck) icon_biggrin.gif.

Sì,
sembra proprio una situazione grave.

Ha, ora che lo dici icon_redface.gif… non vede il bosco per via degli alberi. Mi sono già chiesto cosa intendessero le persone quando parlavano di Susi.
Peugeot 307 (T5)1450kg Speck, RHS, MJ2002, 138g CO2 inkl. Korken im Auspuff und goldene Möhre 2006, MAF+50% mit passender Dieselmasse. nunmehr 370000km

Tradotto il 20-09-2026, 12:44.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi di illuminazione Touran (FLA, MDF) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Errore alla valvola magnetica per la regolazione della pr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Elettrovalvola N75: Dove trovarla nell'immagine. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Codici errore: cosa ne pensate? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Cosa ne pensate di questo concept di veicolo? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bitte ein, zwei Meinungen zu diesem Luftmasse/ Drehzahl-Log Tecnologia Motori Diesel
Vai a: