VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riscaldamento vetro posteriore: difetti comuni.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Marco
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-12-2002, 21:39    Oggetto: Riscaldamento vetro posteriore: difetti comuni. Cita

Ciao forum,

Nel mio modello G4, un filo riscaldante sulla vetrina posteriore è difettoso.
Esistono dei kit di riparazione disponibili per l'acquisto?
È possibile ripararlo in qualche modo senza danneggiare il resto del sistema di riscaldamento posteriore?

Ciao Marco.

Tradotto il 30-07-2026, 3:32.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio21-12-2002, 21:47    Oggetto: Riscaldamento vetro posteriore: difetti comuni. Cita

Ciao Marco,

Si dovrebbe trovare vernice conduttiva argentata in un negozio di elettronica o presso la catena Conrad.
Si tratta di una fiala simile a quella del smalto per unghie, che deve essere agitata accuratamente prima dell'uso.
Non devi dipingere l'intero filo riscaldante, ma solo sigillare l'interruzione (cerca con una lente d'ingrandimento o un multimetro).
Poi bisogna aspettare che la vernice si asciughi bene, e poi tutto sarà a posto.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 30-07-2026, 3:33.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Marco
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-12-2002, 12:20    Oggetto: Riscaldamento vetro posteriore: difetti comuni. Cita

Ciao Rainer,

Ieri sera ho provato e, dopo un po', ha funzionato.
L'esercizio funziona. Ho sigillato con precisione la parte danneggiata della resistenza riscaldante utilizzando del nastro adesivo e ho applicato il vernice conduttiva d'argento con l'aiuto di una siringa.
applicato in diversi strati. Il tutto è stato steso con un pennello.
per niente funziona perché con quella vernice conduttiva d'argento, la si ritira soltanto.
ho cancellato completamente. Devo applicare ora uno strato di vernice trasparente?
Resiste la zona riparata se si pulisce il vetro con un detergente per finestre?

Ciao Marc.

Tradotto il 30-07-2026, 3:35.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio C4 AEL Kühlwassertemp-Anzeige defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A6 4B, Einparkhilfe defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento MKB AKQ, tenditore della cinghia di distribuzio... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Radio gestört bei angeschalteter Heckscheibenheizung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio CD Teil am RCD500 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Componente sconosciuta della catena della pompa dell'olio... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leistungsproblem TDI 90PS 2.Teil Tecnologia Motori Diesel
Vai a: