VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Centralina antifurto auto

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
rschroe

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-12-2007, 17:42    Oggetto: Centralina antifurto auto Cita

Ciao.
Ho un piccolo problema con la mia Passat TDI (1Z) del 1994.
Da un po' di tempo, noto un aumento del consumo di carburante, un'eccessiva emissione di fumo nero e una riduzione delle prestazioni del mio veicolo.
La memoria degli errori indica una differenza di pressione nel sistema di sovralimentazione (lato controllo).
A partire da circa 130 km/h, anche una leggera brezza contraria o una leggera salita possono causare una significativa perdita di potenza del veicolo.

Dopo aver perso il primo motore due anni fa a causa di una puleggia rotta, e il secondo motore rigenerato ha già avuto problemi con la stessa puleggia (fortunatamente esiste questo kit di fresatura e persone che ne sono a conoscenza), ora ho anche questo problema di prestazioni.
Conosco molte persone competenti, ma in questo caso la situazione sembra critica.

Ho sostituito (con pezzi nuovi) la valvola magnetica di limitazione della pressione di sovralimentazione, il turbocompressore e tutti i tubi di pressione e di depressione.
Il misuratore di portata dell'aria è anch'esso funzionante.
Ho semplicemente riparato la valvola EGR utilizzando un pezzo di lamiera di latta e una nuova guarnizione.
(Ovviamente, solo per verificare se il problema è dovuto alla valvola EGR.)

Un amico, che lavora alla VW, pensa che potrebbe essere il sensore di pressione del collettore di aspirazione nella centralina, ma chi lo sa...?
Sembra che questo problema si sia verificato anche in passato.

Ho ricevuto una centralina elettronica da un'Audi con motore 1Z.
Numero corrispondente, installato e avviato.
Il motore si è avviato, ma si è spento subito dopo.
Problema: sistema di antifurto che la mia auto non ha!
Ecco la mia domanda: è possibile aggirare in qualche modo questa situazione?
Oppure, qualcuno conosce i flussi finanziari o ha uno schema?

Se qualcuno ne sa qualcosa e può aiutarmi, per favore.
Sarei molto grato.

Vite.

Tradotto il 12-09-2026, 14:30.
Torna su Profilo MP
Rudi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-12-2007, 17:49    Oggetto: Centralina antifurto auto Cita

La taglia potrebbe non essere adatta.
Il codice per il Passat dovrebbe essere 028 906 021 B o 021 C.
Audi, eventualmente, modello 021.
Il sensore di pressione del turbocompressore è situato nella centralina.
Com'è il tubo che collega il collettore di aspirazione all'unità di controllo del motore?
Se il prodotto è integro (sigillato e con le estremità ben chiuse), eventualmente.
Controllare il piccolo tubo nel centralina.

Cordiali saluti, Rudi.

Tradotto il 12-09-2026, 14:31.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Documento sulla malfunzionamento dell'immobilizer nel Pas... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Centralina ABS 6X0 907 379B: codice errore 00668 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Steuergerät Wegfahrsperre Audi A4 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Antifurto auto: KI e immobilizer Audi A6 4B Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 2,5 TDI AEL, centralina di sicurezza Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Problemi con il sistema di antifurto Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: