VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Codifica cambio automatico A6 C4 AEL SG

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
rusty80

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-01-2008, 17:42    Oggetto: Codifica cambio automatico A6 C4 AEL SG Cita

Ciao,

Guido un'Audi A6 C4 con cambio automatico, modello del 1996, e vorrei ottimizzare/ridurre il consumo di carburante. Ho trovato le seguenti informazioni su RLF:

Codifica.
Motore.
Paese.

Certo, ecco la traduzione:

"00000"
2,8 litri, 2 valvole, 128 kW.
2.5 litri TDI, 85 kW.
Stati Uniti d'America.
RdW 1)

00001
2,8 litri, 2 valvole, 128 kW.
2,8 litri, 5 valvole, 142 kW.
2.5 litri TDI, 103 kW.
RdW 1)

Certo, ecco la traduzione:

"00002"
2.6 litri, 2 valvole, 110 kW.
RdW 1)

Non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, fornisci il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
2.2 litri, 4 valvole per cilindro, 169 kW.
2,4 litri, 2 valvole.
RdW 1)
Tailandia.

0001X: Programma di commutazione dinamica disattivato (attive solo le curve di commutazione economiche fisse).

La mia domanda: come si deve interpretare l'ultimo valore (0001X)? E più precisamente, cosa dovrebbe rappresentare la lettera "X"? Si possono ottenere prestazioni migliori in termini di consumo energetico quando il processore digitale del segnale (DSP) è disattivato?

Da qualche parte ho letto che le vecchie BMW con cambio automatico, oltre alla versione economica/sportiva con leva selettiva, avevano anche una versione manuale. È possibile ottenere questo risultato tramite la codifica? Sarebbe interessante.

Grazie mille e cordiali saluti!

Tradotto il 16-08-2026, 15:00.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codifica dell'indicatore di intervallo di servizio per Go... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Automa 01N con motore AFN - Problema con il riduttore di ... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 5, Problemi con il sistema di lavaggio automatico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Cambio automatico AFN: Cambio olio trasmissione-assi? Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Steuergerät AFN Automatik auf Getriebe codieren Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Cambio automatico difettoso? Passat 1.9 TDI AHU Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zeitweise starke Quitschgeräusche beim Automatik Getriebe Tecnologia Motori Diesel
Vai a: