VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

ESP: Accensione occasionale

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
sasatdi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-02-2008, 12:33    Oggetto: ESP: Accensione occasionale Cita

Ciao a tutti, ho un problema con il mio Sharan del 2001 con motore AUY: l'ESP si attiva da solo, frenando l'auto in modo imprevedibile, iniziando a frenare durante la guida. Ho questo problema da un po' di tempo, ma finora non mi ha dato troppo fastidio, potevo semplicemente disattivarlo e continuare a guidare.

Questa mattina, la situazione si è svolta in modo diverso: l'ESP ha iniziato a frenare, l'ho disattivato, poi l'ho riattivato dopo circa 50 metri icon_confused.gif. Successivamente, dopo circa 500 metri, il sistema ESP ha ricominciato a funzionare male, con brevi tentativi di frenata, e la spia dell'ESP si è accesa, per poi disattivarsi da sola icon_rolleyes.gif. Sarebbe bello... dopo circa 30 secondi, ho notato un odore di fumo, mi sono girato e ho visto del fumo provenire da sotto il sedile del conducente icon_eek.gif.

Qualcuno ha un'idea di dove devo iniziare??? icon_sad.gif

Tradotto il 06-09-2026, 6:57.
Torna su
cksIT
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio04-02-2008, 12:56    Oggetto: ESP: Accensione occasionale Cita

Beh, quando c'è del fumo, di solito si dovrebbe vedere qualcosa. Basta togliere il sedile e dare un'occhiata. Magari ci sono dei cavi sfilacciati o qualcosa di simile...
Man muss es nicht brauchen, aber man muss es haben!

Tradotto il 06-09-2026, 6:57.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Transporter T4: Spia ABS accesa occasionalmente Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A3 8L, Golf 4, ecc. Relè dei fendinebbia funziona i... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi 8E2: Tergicristallo si blocca, guida e riparazione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Differenza nel regime di caricamento, sporadica?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi di accoppiamento (occasionali) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Autenticazione a due fattori: problemi occasionali? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sporadicamente a partire da 180 km/h, perdita di potenza ??? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: