VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problemi di accoppiamento (occasionali)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselkugel
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-12-2003, 14:45    Oggetto: Problemi di accoppiamento (occasionali) Cita

Ciao a tutti

Ho ancora una domanda riguardo ai miei problemi con la frizione.

Fondamento:
Auto: Beetle
Motore: ALH
Prestazioni: 90 CV senza aumento di potenza
Chilometri: 76000
Riscaldamento autonomo

Problemi:

L'auto si muove senza problemi per circa 10-15 minuti, senza problemi nella trasmissione. Tuttavia, dopo un po', il pedale dell'acceleratore smette di funzionare correttamente. Ciò significa che, nel momento in cui si attiva il turbo, la velocità aumenta bruscamente fino a circa 2600 giri/min. Di conseguenza, la potenza diminuisce drasticamente e la Beetle diventa più veloce, ma non in modo fluido e prevedibile. Se, in questo punto, se si preme delicatamente sull'acceleratore per circa 15 minuti, la situazione migliora al punto da poter di nuovo accelerare normalmente.
Oggi sono andato anche dal meccanico, l'unica cosa che hanno notato è che, quando si accelera a pieno, a velocità inferiori (sotto i 2000 giri), l'ago del tachimetro 'tremola'. D.h. un breve sovversione, poi un'altra sovversione. (Quindi acceleratore e poi mantenerlo premuto).
Il problema è che l'errore è ovviamente avvenuto nel concessionario. icon_neutral.gif
Inoltre, nel concessionario si ritiene che, una volta che l'accoppiamento ha smesso di funzionare correttamente, continuerà a farlo solo e sempre, e ora si attribuisce la colpa all'elettronica. new_shocked.gif
Hanno poi anche controllato i sensori, ma avrei potuto dirglielo prima che non avrebbero trovato nulla.
Inoltre, il problema è anche il fatto che la mia garanzia è scaduta dal 15.12.2003, e quando ho chiesto cosa offrissero in termini di assistenza, dato che avrei probabilmente bisogno di una nuova frizione molto presto, mi è stato risposto che non c'era molto da fare. icon_cry.gif
Quanto tempo dovrebbe durare un sistema di frizione? Fino ad ora, non ho mai dovuto sostituire il sistema di frizione in nessuna delle mie auto.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7D, Kupplungsprobleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter T4, ABS Kontrollampe leuchtet sporadisch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A3 8L, Golf 4, ecc. Relè dei fendinebbia funziona i... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Kupplungsprobleme Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi di accoppiamento Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Skoda Superb 1.9 TDI - Problemi con la frizione.:( Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kupplungsprobleme bei Golf Cabrio TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: