Ciao a tutti.
Ecco il problema che ho con la mia frizione: a 70.000 km, la frizione originale ha subito una rottura dell'anello di rinforzo degli ingranaggi di azionamento, danneggiando anche lo smorzatore del volano motore (ZMS). Ho pensato fosse un difetto di fabbricazione, quindi ho sostituito il ZMS, la frizione e il cuscinetto di disinnesto centrale. Ora, con la nuova frizione, ho subito nuovi problemi: si verificano scossoni durante l'avviamento, e quando il motore è freddo, si sente un rumore metallico. Quando il pedale della frizione viene premuto a metà o completamente, si avverte uno strano rumore che anche il passeggero percepisce. Questa settimana ho anche sostituito il cilindro idraulico secondario perché una volta il pedale della frizione è rimasto bloccato nella posizione centrale, ma non c'è stato alcun miglioramento.E tutti i sintomi sono ancora presenti, sospetto che ci sia un nuovo cuscinetto di frizione difettoso.
Cosa ne pensate? Grazie in anticipo per l'aiuto.
La tua descrizione non è particolarmente dettagliata. Se desideri ricevere un aiuto rapido e competente, dovresti seguire le seguenti regole:
Qual è stata la causa?
Cosa hai fatto?
Di quale veicolo si tratta?
Più dettagli ci sono meglio è e devono essere presentati in modo chiaro senza errori grammaticali o di punteggiatura.
Le immagini servono a chiarire. Alcune delle tue immagini mi sembrano sfocate e si riesce a poco a distinguerne i dettagli.
Cominciamo quindi da capo. Quale nuovo kit frizione hai preso? Si tratta della Passat menzionata nella firma? Hai già controllato il cavo della frizione?
Viele Grüße
Andreas
*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
Grazie per il tuo consiglio, mi ero dimenticato di spiegare alcuni dettagli.
Sì, si tratta della versione Alltrack del Passat con motore 2.0 TDI e codice motore CFFB.
Sostituita la frizione con kit Sachs ZMS, Sachs XTend e cuscinetto di pressione centrale Sachs.
Sostituire la pompa del liquido freni presso un'officina autorizzata Volkswagen con un ricambio originale.
Oggi proverò a registrare alcuni file audio per poter sentire chiaramente i suoni.
Non so perché le immagini siano sfocate; nel mio dispositivo appaiono tutte nitide, anche dopo aver effettuato lo zoom.
Ho appena verificato che il cuscinetto di disinnesto centrale è difettoso al 100%.
Weil jetzt das Lager drin Geräusche macht bei betätigter Kupplung und das bei neu Einbau vor 6000 km. DDanke Sachs.
Purtroppo, non posso caricare le registrazioni audio perché il formato m4a non è supportato.
Oggi ho montato un nuovo kit frizione Sachs, ma sono rimasto molto deluso da Sachs, come si può vedere dalle foto. Dopo soli 7.000 km, la molletta della frizione era usurata solo sul bordo esterno, il cuscinetto di disinnesto centrale era storto e la plastica era completamente allentata. Inoltre, anche dopo 7.000 km, il volano motore a massa smorzata (ZMS) continuava a fare rumore, causando i rumori avvertiti con il motore freddo.
Problemi con la frizione - Stahl Klackten.m4a
Descrizione:
Problemi con la frizione
Dimensione file:
501.02 KB
Visualizzato:
45 volte
Problemi con la frizione - Pedal Geräusche.m4a
Descrizione:
Problemi con la frizione
Dimensione file:
95.66 KB