| Autore |
Messaggio |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
04-02-2008, 17:37 Oggetto: È rilevante il livello del carburante rispetto al consumo medio? |
Cita |
|
Ciao,
Il quadro strumenti somma il consumo medio visualizzato nel FIS considerando solo i valori istantanei, oppure utilizza anche il livello del carburante e le sue variazioni?
Contesto: Durante i primi 10 o 50 chilometri dopo il rifornimento, il valore medio indicato è sempre inferiore rispetto alla fine del percorso. Questo perché il galleggiante dell'indicatore di livello, probabilmente, tocca la parete superiore quando il serbatoio è pieno e si abbassa solo dopo un certo consumo. Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Tradotto il 09-07-2026, 5:44.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Hati Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-02-2008, 19:30 Oggetto: È rilevante il livello del carburante rispetto al consumo medio? |
Cita |
|
Calcolare il consumo medio in base al livello del carburante nel serbatoio o includere questa informazione nel calcolo?
Non riesco proprio a immaginarlo.
Credo che la quantità effettivamente iniettata venga sommata e, in base alla distanza percorsa, venga calcolato un consumo. Entrambi i valori sono piuttosto precisi, a differenza delle variazioni nel serbatoio.
Tradotto il 09-07-2026, 5:45.
|
|
| Torna su |
|
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
05-02-2008, 19:16 Oggetto: È rilevante il livello del carburante rispetto al consumo medio? |
Cita |
|
Così lo penserei anche io se non ci fosse l'effetto descritto. Nel mio caso, il consumo reale è attualmente di circa 0,5 litri ogni 100 km superiore a quello indicato dal sistema di bordo, e l'autonomia visualizzata diminuisce più rapidamente del previsto negli ultimi 100 km, se si calcola solo in base ai valori del sistema di bordo. Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Tradotto il 09-07-2026, 5:46.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|