VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

MSW: Rimuovere o ridurre la quantità di iniezione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
ewitt
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-02-2008, 17:57    Oggetto: MSW: Rimuovere o ridurre la quantità di iniezione Cita

Ciao!
Sul mio Golf TDI 1Z / 66kW, con 300.000 km, ho notato che da un po' di tempo fa già parecchio rumore. Dopo che le vibrazioni nell'intervallo di giri del motore tra circa 1300 e 2100 giri, in particolare alla quarta e alla quinta marcia, ma anche alla terza, erano diventate sempre più evidenti, ho deciso di indagare a fondo.
Un controllo della memoria dei codici di errore non mi ha aiutato, poiché era vuota.
Dopo alcune ricerche nel forum, è emerso che il modulo di conteggio della VP37 è la causa del problema. Ho disattivato il sensore di velocità e il problema è scomparso.
I sintomi (il tremore nel determinato intervallo di giri/minuto) indicano, a mio parere, un sistema di controllo motore (MSW) con funzionamento anomalo.
Prima di procedere con la disassemblaggio del MSW, ho verificato la quantità di iniezione al minimo. Questo valore era compreso tra 2,0 e 2,2 mg per corsa. – Quindi all'interno dei valori di riferimento del VAG (2,0 - 9 mg per corsa), ma comunque al di fuori dell'intervallo "raccomandato" (secondo /viewtopic.php?t=658, almeno 3 mg, o secondo /viewtopic.php?t=5517, tra 4 e 5,5 mg come standard).
Ora, utilizzando il VAG-COM, impostando i valori a 3,8mg /viewtopic.php?t=658, -> Si noti che il problema del "rumore" è migliorato (è diventato più fluido), ma non è scomparso.
Ora mi chiedo se sia utile un ulteriore sollevamento dei valori, nel senso di una "ridistribuzione" meccanica del MSW (spostamento della parte superiore della pompa con il sistema di controllo sul corpo della pompa), oppure se sia meglio smontare e pulire il MSW.
Personalmente, ritengo che la pulizia del MSW porterà più risultati e risolverà il problema alla radice. Capisco bene?

P.S.: In realtà volevo pubblicare il thread in "Motori diesel - Tecnologia", forse qualcuno lo sposterà?

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
ewitt
Blaumann
Blaumann

dieselschrauber piace questo.
Messaggio11-02-2008, 13:11    Oggetto: MSW: Rimuovere o ridurre la quantità di iniezione Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Nachdem mir niemand antwortete icon_confused.gif , zerlegte ich kurzerhand das MSW. Nocheinmal einen herzlichen Dank zum Verfasser des VP37 zerlegen Artikels!
Da war soviel Dreck drin, kann mir fast gar nicht vorstellen das da noch etwas von der Pumpe da ist icon_eek.gif . Das ruckeln ist jetzt komplett weg. Mal sehen wielange das Vergnügen anhält...
Torna su Profilo MP
bluerecords

Messaggio31-03-2008, 22:07    Oggetto: TDI ha problemi di funzionamento a regimi parziali e in idle. Cita

Ciao,

Dopo aver consultato numerosi forum e altre risorse online riguardo al problema di "rumore" nei motori TDI, ecco le mie 10 informazioni e soluzioni per i problemi di "rumore" nei motori VW TDI.

Perché penso che dovrei anche io dare il mio contributo, dato che questo forum mi ha aiutato molto all'inizio.

Conseguenze:

TDI fa rumore o vibrazioni durante l'accelerazione o a regimi parziali; funzionamento irregolare a vuoto. Assenza di segnale ASU (rispettivamente). (TÜV) possibile.

Opzioni:

Secondo quanto riportato in alcuni forum, alcuni clienti hanno dovuto sostituire praticamente tutto nei loro veicoli presso le officine. Ciò include sensori di portata dell'aria, attuatori del pedale e anche l'ESP. Ho avuto attacchi di panico a causa delle situazioni descritte. (Inoltre, la diagnosi del mio veicolo mi ha detto in modo incomprensibile: "Sensore dell'acceleratore difettoso, valore blablabla...")

Spesso, è più conveniente sostituire solo le parti di ricambio o addirittura l'intera pompa di iniezione. (La mia ricerca: Prezzo di sostituzione 2700.- / Sostituzione 1600.- / Pulizia+Installazione Bosch circa 600-800.- (a condizione che un'officina Bosch Car Service disponga effettivamente di un banco prova per diesel))

Soluzione

Come sembra, in circa l'80-90% dei casi, la pulizia del contenitore di alimentazione aiuta. (la parte superiore dell'ESP). Es gibt nämlich einen pertinente articolo illustrato/download nel forum, che ha suscitato grande interesse tra gli esperti.

In questo caso, non è necessario un'espansione completa dell'ESP. Anche un tecnico può eseguire questo lavoro, ad esempio, nel vano motore con sistemi di regolazione della pressione presenti, ma sembra che la rimozione [EDIT: del MSW] in combinazione con la lettura dei dati precedenti tramite VAG-COM sia il metodo migliore.

Nonostante l'ho fatto con il VAG-COM, inizialmente non mi ero convinto di poterlo fare da solo, dato che lo spazio è limitato qui, e ho bisogno della macchina continuamente, quindi non posso permettermi di causare errori.

Dopo una lunga ricerca, ho trovato un'officina specializzata nella pulizia e nella regolazione precisa del MSW. (Posso fornirvi l'indirizzo e il numero di telefono della PSM su richiesta.)

Alla fine, con 150. ( + 50. di benzina), sono uscito molto günstig. Richiese 2 ore e 5 tazze di caffè. icon_wink.gif

Dopo, non ho più avuto un percorso di studi instabile, né problemi di concentrazione, né fallimenti all'ASU. Il giorno successivo, ho ottenuto un abbigliamento perfetto per la mia visita alla GTÜ!

Come un piccolo regalo, gli uomini mi hanno informato che il mio termometro nell'unità di pressione di carica era difettoso e che era la causa di alcuni brevi cali di potenza che avevo occasionalmente quando ero sotto carico massimo. Con 25 euro, allora è risolto.

Suggerimento per hobbisti:

Basta, "saldare" la "vite a triangolo" del MSW semplicemente con un martello, svitarla e gettarla via! Successivamente, sostituire con un M6x60 standard!

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ridurre l'usura del motore con tappo di scarico dell'olio... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Kostenvergleich: Diesel oder Benziner? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio ESP getauscht, Probleme mit LM und/oder Einspritzmenge Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Riduzione del momento torcente Diagnostica di Bordo (OBD)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Anregung - Wir senken den Benzinpreis! Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Nano-Additiv soll den Kraftstoffverbrauch signifikant senken Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: