Ciao Kurt,
certo, intendevo la normale VE4, non la VP37

.
Il problema è il seguente:
Acquistato un camper.
Avviamento a freddo molto difficoltoso, vibrazioni al minimo, leggera emissione di fumo blu.
Quando faceva più caldo, funzionava meglio.
L'avviatore di avviamento (KSB) sembra non funzionare (la tensione è a 12V, ma non si verifica alcuna reazione).
Quando si utilizza la regolazione manuale, il dispositivo di regolazione funziona come necessario.
Abbiamo sostituito la catena di distribuzione pochi giorni fa.
Purtroppo, non ho avuto la possibilità di fare un test drive prima.
Dopo la sostituzione della cinghia di trasmissione, l'auto era diventata un po' più lenta. Riusciva a raggiungere solo circa l'80% della velocità massima.
Dopo molti tentativi, è riuscito a raggiungere la velocità massima con molta difficoltà.
Non era disponibile la piena potenza, poiché durante le salite diventava sempre più lento...
Inizialmente, avevamo pensato che la valvola wastegate fosse bloccata.
Sembra che non fosse così. Successivamente, è stata misurata la pressione di sovralimentazione.
Sono anche andato in giro con il wastegate disattivato.
Indipendentemente dalla modalità di gioco scelta, si tratta sempre della stessa identica cosa.
Successivamente, ho regolato la pompa sulla posizione massima e poi l'ho spostata di circa 6° in ritardo (prima era impostata sulla posizione massima anticipata).
Lief sehr bescheiden. Sehr unruhig. Molto fumo.
Danach um etwa 3° zurück verstellt (3° später). WieChe schifo.
Successivamente, l'albero a camme dell'eccentrico (ESP) viene ruotato di un dente rispetto al punto morto superiore (cioè, di circa 3° in anticipo).
Assolutamente niente. Il motore non si è nemmeno avviato.
Ora ho resettato nuovamente il rapporto di compressione e l'ho impostato su circa 1° in anticipo.
Va tutto molto bene, ma le prestazioni non sono ancora al massimo.
Certo, con un calibro sarebbe tutto più facile.
Purtroppo, non posso dire di possederne una...
E per me, la questione della pressione di sovralimentazione è importante.
Innanzitutto, volevo sapere le condizioni del motore.
e in futuro aveva intenzione di aumentare la potenza dell'ESP.
e, eventualmente, aumentare il limite di credito.
Con Rod.