VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

525d: Funziona a 4 cilindri all'avvio e produce fumo eccessivo...

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
vs-525d-ro

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-04-2008, 21:01    Oggetto: 525d: Funziona a 4 cilindri all'avvio e produce fumo eccessivo... Cita

Ciao.

Ho di nuovo un problema, dannazione.
Ho sostituito gli iniettori numero 3 e 4, erano difettosi (è stato effettuato un test di ritorno carburante presso un'officina).
Inoltre, ho pulito il sistema EGR.
Ora ho il seguente problema:
Quando il motore è freddo e lo avvio, funziona solo con 3-4 cilindri e da dietro esce un'ENORME nuvola di fumo blu. Se accelero brevemente, torna a funzionare con tutti i cilindri e regolarmente. Il motore in realtà si avvia molto bene e quando il motore è caldo, questo problema non si presenta più.
Ma, quando viaggio con il motore a un regime inferiore a 2000 giri e la strada sale leggermente, noto di nuovo che l'auto sussulta, trema o scuote. Tuttavia, la potenza è normale. Sembra quasi un "mancata accensione". Ma quando supero i 2000 giri, non sento più questi sussulti. Questo sintomo si manifesta sia a temperature fredde che calde.
A causa del fine settimana, non sono ancora riuscito a leggere i codici di errore.
Ho danneggiato l'AGR o ho fatto qualcosa di sbagliato durante la sostituzione degli iniettori?
Ho letto anche di una calibrazione degli iniettori tramite computer presso l'officina, quando si sostituisce più di un iniettore.

AIUTO! Grazie mille per il vostro aiuto.

Andi.

Si tratta di una BMW 525d del 09/02 con attualmente 283.000 km.
Torna su Profilo MP
g1om
Ospite

Messaggio18-04-2008, 23:59    Oggetto: 525d: Funziona a 4 cilindri all'avvio e produce fumo eccessivo... Cita

È un modello CR-1 o di seconda generazione?
L'auto ha un radiatore del carburante?
Torna su
D. Kurz
Ospite

dieselschrauber piace questo.
Messaggio21-04-2008, 9:26    Oggetto: 525d: Funziona a 4 cilindri all'avvio e produce fumo eccessivo... Cita

Ciao!
Sulle testine di iniezione della tua macchina sono presenti diversi numeri. Devi annotare questi dati relativi ai nuovi componenti e poi farli 'registrare' presso la BMW nel sistema MSG. In questo modo, se il problema è stato risolto, il motore dovrebbe tornare a funzionare.
Domanda: Quando hai sostituito l'iniettore, hai controllato anche nel collettore di aspirazione per vedere se tutte le valvole sono ancora presenti? Tendono a staccarsi facilmente e i sintomi che ne conseguono spesso indicano un guasto all'iniettore, cosa che viene erroneamente attribuita a un problema dell'iniettore anche dalle officine BMW. Quando effettuano lo scambio, di solito si accorgono che la sostituzione degli iniettori non è l'unica riparazione necessaria... icon_evil.gif
Saluti,
Dominique.
Torna su
efistho
Blaumann
Blaumann

Messaggio21-04-2008, 11:07    Oggetto: 525d: Funziona a 4 cilindri all'avvio e produce fumo eccessivo... Cita

Esatto, la prima generazione aveva ancora delle alette in alluminio. Se icon_eek.gif fosse stato il motore ad aspirare qualcosa, la riparazione sarà un po' più complicata.

In questo caso, l'auto non si riscalda più correttamente, nemmeno quando il motore è caldo.

Prima registrerei i nuovi iniettori, poi verificherei la quantità di olio di tenuta e infine controllerei la compressione.

Buona fortuna.

efistho
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Eberspächer Airtronic D2 defekt, qualmt Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD, guasto al motore. Cilindro Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione per motore 1.... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio 3 Zylinder 1.2 TDI läuft extrem hart Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Öldruckprobleme beim Anlassen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio metallisches Geräusch beim Anlassen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Calo improvviso di giri al momento dell'avviamento Tecnologia Motori Diesel
Vai a: