Ciao,
Ho avuto un interruttore del pedale della frizione difettoso (vedi https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=17971).). Questo mi indicava sempre lo stato 0, ovvero 'frizione premuta'. Successivamente, ho installato un nuovo interruttore. Questo funziona correttamente e l'auto ha funzionato bene per un po', poi di nuovo in modo strano. Dato che all'epoca ho guidato per un breve periodo senza l'interruttore e la mia auto era molto reattiva a causa dell'acceleratore, mi è venuta l'idea di disconnetterlo per un periodo più lungo, per vedere quanto tempo impiega a manifestare nuovamente il problema. In questo caso, lo stato è sempre 1, ovvero 'frizione premuta'. In questo modo, si nota un consumo estremamente basso. Con i miei pneumatici da 17 pollici e 225 di larghezza, ho avuto per anni una media del 7,2 litri nel display informativo (FIS) nel 90% dei casi. Ora, con lo stesso stile di guida, improvvisamente indica 6,0-6,1 litri. Ho percorso finora più di 8 ore da quando è stato resettato. La velocità media è di 48 km/h. È spiegabile questa riduzione del consumo? Cioè, è solo una questione logica? Oppure c'è un difetto nel cablaggio dell'interruttore o nella centralina?
Non ho eseguito la regolazione di base in ogni caso... avrei dovuto farlo affinché l'unità di controllo adattasse i nuovi valori?
Grazie mille per le vostre risposte

.
con Moby.