Ciao,
Aveva un interruttore del pedale della frizione difettoso (vedi /viewtopic.php?t=17971). Questo indicava sempre lo stato 0, ovvero 'frizione premuta'. Di conseguenza, ho sostituito l'interruttore con uno nuovo. Questo funziona correttamente e l'auto ha funzionato bene per un po', poi di nuovo in modo strano. Dato che per un breve periodo ho guidato senza l'interruttore e la mia auto era molto reattiva all'acceleratore, ho avuto l'idea di disconnetterlo per un periodo più lungo, per vedere quanto tempo impiega a manifestare di nuovo il problema. In questo caso, lo stato è sempre 1, ovvero 'frizione premuta'. In questo modo, si nota un consumo estremamente basso. Con i miei pneumatici da 17 pollici e 225 di larghezza, per anni ho avuto un valore di 7,2 litri nel display di bordo nel 90% dei casi. Ora, con lo stesso stile di guida, improvvisamente compare un valore di 6,0-6,1 litri. Ho percorso più di 8 ore da quando è stato effettuato il reset. La velocità media è di 48 km/h. È possibile spiegare questo consumo ridotto? Cioè, è solo una questione di logica? Oppure, c'è qualche difetto nel cavo dell'interruttore o nell'unità di controllo?
Non ho effettuato la regolazione di base in ogni caso... avrei dovuto farlo affinché la centralina adattasse i nuovi valori?
Grazie mille per le vostre risposte

.
con Moby.