Con cosa posso lubrificare al meglio questa parte della trasmissione a cavi, dove termina la leva del cambio?
Ho uno spray al teflon che aiuta, ma non in modo permanente. Questa sfera e tutta la meccanica del climatizzatore sono ricoperte da una sostanza chiara e trasparente: ne ho bisogno .
Le materie plastiche diventano fragili quando vengono trattate con derivati del petrolio.
Uso sempre uno spray specifico per catene di motocicletta per lubrificare queste cose.
Si infiltra bene anche negli angoli più piccoli e aderisce perfettamente una volta asciutto.
Grasso per catene di motocicletta: L'ho utilizzato recentemente, durante il fine settimana scorso, sulla sfera di plastica del cambio di una moto A2. C'era un problema con l'ingranaggio interno del cambio che si era incastrato e che ha richiesto molto tempo per essere riparato. Di conseguenza, tutto era pieno di "schegge". Dopo averlo smontato e pulito, ho spruzzato una piccola quantità di grasso sulla catena e ho rimosso l'eccesso. Ora il cambio funziona come il primo giorno!