VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cambio a cavo (e altri materiali plastici) "gonfiano"

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio25-05-2008, 0:01    Oggetto: Cambio a cavo (e altri materiali plastici) "gonfiano" Cita

Ciao.

Con cosa posso lubrificare al meglio questa parte della trasmissione a cavi, dove termina la leva del cambio?

Ho uno spray al teflon che aiuta, ma non in modo permanente. Questa sfera e tutta la meccanica del climatizzatore sono ricoperte da una sostanza chiara e trasparente: ne ho bisogno icon_wink.gif.

Le materie plastiche diventano fragili quando vengono trattate con derivati del petrolio.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 17-07-2026, 13:54.
Torna su Profilo MP Garage
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-05-2008, 0:19    Oggetto: Cambio a cavo (e altri materiali plastici) "gonfiano" Cita

Citazione:
con cosa posso lubrificare al meglio questa parte della guaina del cambio, dove termina il pomello del cambio?

Con poliuretano espanso, grasso G 052 142 A2. Per quanto ne so, però, si tratta di una pasta bianca.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM

Tradotto il 17-07-2026, 13:55.
Torna su Profilo MP
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio25-05-2008, 10:39    Oggetto: Cambio a cavo (e altri materiali plastici) "gonfiano" Cita

Il grasso all'urea che ho ricevuto per l'interruttore del pedale del freno era di colore marrone.
Come sottile pellicola, appare quasi trasparente.
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM

Tradotto il 17-07-2026, 13:56.
Torna su Profilo MP Email Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio25-05-2008, 13:43    Oggetto: Oggetto: Cambio con cavo e altri materiali plastici "gonfi" Cita

dieselmartin ha scritto:
Questa sfera e tutta la meccanica Climatronic sono ricoperte da una sostanza chiara e trasparente: ne ho bisogno icon_wink.gif.

Le materie plastiche diventano fragili quando vengono trattate con derivati del petrolio.
Il silicone grasso, almeno, non fa gonfiare le guarnizioni simili alla gomma ed è incolore e trasparente.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 17-07-2026, 13:57.
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio29-05-2008, 0:49    Oggetto: Cambio a cavo (e altri materiali plastici) "gonfiano" Cita

Uso sempre uno spray specifico per catene di motocicletta per lubrificare queste cose.
Si infiltra bene anche negli angoli più piccoli e aderisce perfettamente una volta asciutto.

Tradotto il 17-07-2026, 13:57.
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio29-05-2008, 7:27    Oggetto: Cambio a cavo (e altri materiali plastici) "gonfiano" Cita

Grasso per catene di motocicletta: L'ho utilizzato recentemente, durante il fine settimana scorso, sulla sfera di plastica del cambio di una moto A2. C'era un problema con l'ingranaggio interno del cambio che si era incastrato e che ha richiesto molto tempo per essere riparato. Di conseguenza, tutto era pieno di "schegge". Dopo averlo smontato e pulito, ho spruzzato una piccola quantità di grasso sulla catena e ho rimosso l'eccesso. Ora il cambio funziona come il primo giorno!

Tradotto il 17-07-2026, 13:58.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Test pratico dello "Rain Shield" di No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio @Ulf und andere "Powerbox"bastler: Verbrauchs-Opti Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat 08/01 MKB "AVF" GKB "EYF" Getrieb Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Austausch des RNS315 gegen neues "Discover Media" Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio L'obbligo Euro 4 dal 2005, non è poi così "assoluto"? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: