VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Modulo di misura 13, 09, Elettronica centrale

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Päddy
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-01-2009, 19:46    Oggetto: Modulo di misura 13, 09, Elettronica centrale Cita

Ciao,

Da qualche tempo ho un problema: il motore, quando è al minimo, arriva a 1000 giri al minuto e, dopo un po', torna alla normalità...
I codici di errore indicano tutti che c'è un problema con la tensione. Quindi, ho controllato e, per quanto riguarda la tensione, tutto è nella norma (senza motore: circa 12V, con motore in funzione: circa 14V).
Un altro sintomo è che il riscaldatore posteriore non funziona più (lampeggia), e i sedili riscaldati non si scaldano più...
Si dice che, a partire da 12,3V, i dispositivi meno importanti dovrebbero disconnettersi automaticamente.

Ora ho fatto delle ricerche più approfondite e ho notato quanto segue nel blocco dei valori misurati della Centralina Elettronica (09). (vedi Screenshot allegato).

" color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema für andere Leser nutzlos!

Bitte nutze 'Attachment hinzufügen' bzw. das Upload Forum hier.

/file/d/1680/mho4gsuz_png.htm" target="_blank" class="postlink" rel="nofollow">[img][/img]

So che l'ultima tensione sul terminale 31 deve essere compresa tra 5V e 17V.
Purtroppo, non so esattamente cosa sia il Terminal 31...
Qualcuno mi può dire questo?

Cordiali saluti.

[/img]http://s3b.
" color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema für andere Leser nutzlos!

Bitte nutze 'Attachment hinzufügen' bzw. das Upload Forum hier.

/images/090120/temp/mho4gsuz.png{MARKER}{MARKER}

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Päddy
Blaumann
Blaumann

Messaggio20-01-2009, 20:47    Oggetto: Modulo di misura 13, 09, Elettronica centrale Cita

Ah, lo immaginavo... icon_smile.gif Grazie!!
Significa che c'è un problema di massa nella centralina, giusto?

Cordiali saluti.

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio20-01-2009, 20:49    Oggetto: Modulo di misura 13, 09, Elettronica centrale Cita

Aspetta, c'è un'incongruenza nel file di etichette. O non è la massa di riferimento che l'unità di controllo motore (STG) sta rilevando, oppure l'intervallo del valore desiderato è impostato in modo errato...

Avrò modo di entrare nella mia auto e vedere cosa viene visualizzato.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Päddy
Blaumann
Blaumann

Messaggio20-01-2009, 20:54    Oggetto: Modulo di misura 13, 09, Elettronica centrale Cita

Nel mio file di etichetta, è indicato un intervallo di tensione da 5,00 a 17,75 V.

Cordiali saluti.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Elettronica di bassa qualità nell'auto Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Elettronica: sistema antifurto rudimentale?! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Elektronik Problem: Tacho spinnt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A6 ha problemi gravi, elettronica? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: