VCDS und OBD Diagnosegerät
CAN Hardware, CAN Software, CAN Protocols - CAN-Bus Forum per il tuo progetto CAN-Bus. CAN-Bus ed Elettronica.

Blocco di dati 13, 09 Central Electronics

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Panoramica » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Päddy
Blaumann
Blaumann

Iscritto dal: 28.12.2007

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-01-2009, 18:46    Oggetto: Blocco di dati 13, 09 Central Electronics Cita

Ciao,

ho da poco riscontrato un problema: il motore, al minimo, a volte raggiunge i 1000 giri/min e poi torna a scendere.

I codici di errore indicano che c'è un problema con la tensione. Ho quindi controllato e ho riscontrato che la tensione è nella norma (senza motore: circa 12V, con motore in funzione: circa 14V).

Un altro sintomo è che il riscaldatore del parabrezza non funziona piÚ (si accende), e il riscaldamento dei sedili non si attiva.

Si dice che, a partire da 12,3V, i componenti non essenziali si spengano.

Ora, ho fatto qualche ricerca e ho notato nel blocco di misurazione dell'elettronica centrale (09) quanto segue (vedi Screenshot allegato).
[URL=http://s3b.
" color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema fßr andere Leser nutzlos!

Bitte nutze 'Attachment hinzufĂźgen' bzw. das Upload Forum hier.

/file/d/1680/mho4gsuz_png.htm][img]http://s3b.
" color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema fßr andere Leser nutzlos!

Bitte nutze 'Attachment hinzufĂźgen' bzw. das Upload Forum hier.

/images/090120/temp/mho4gsuz.png[/img]
Certo, ecco la traduzione:

So che la tensione finale al terminale 31 deve essere compresa tra 5V e 17V.
Tuttavia, non so esattamente a cosa corrisponda il terminale 31...
Potete dirmi qual è?

Cordiali saluti,
Torna su Profilo MP
Päddy
Blaumann
Blaumann

Messaggio20-01-2009, 19:47    Oggetto: Blocco di dati 13, 09 Central Electronics Cita

Ah, proprio quello che pensavo... icon_smile.gif Grazie!

Quindi, c'è un problema di massa nel tuo componente?
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Iscritto dal: 12.04.2002
LocalitĂ : St.Gallen
2018 Volkswagen T6 Consumo

Messaggio20-01-2009, 19:49    Oggetto: Blocco di dati 13, 09 Central Electronics Cita

Aspetta, nel file di etichette c'è un'incongruenza. O è il STG a non vedere la massa di riferimento, o l'intervallo di valori desiderati è sbagliato...

Controllerò quando ho un momento nel mio auto e vedo cosa mostra.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Päddy
Blaumann
Blaumann

Messaggio20-01-2009, 19:54    Oggetto: Blocco di dati 13, 09 Central Electronics Cita

Quindi, nel file di etichette c'è scritto da 5,00...17,75 V

Cordiali saluti
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Panoramica » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli tecnici e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sch.....rott Elektronik im Auto Diesel Motorentechnik
Nessun nuovo messaggio Elektronik - primitive Wegfahrsperre?! Diesel Motorentechnik
Nessun nuovo messaggio Elektronik Problem: Tacho spinnt Diesel Motorentechnik
Nessun nuovo messaggio Audi A6 spinnt total, Elektronik? Bordnetze, Fahrzeugelektrik, Multimedia
Vai a: