| Autore |
Messaggio |
Marzocchi Blaumann

Iscritto il: 05/01/2004 Messaggi: 238 Karma: +2 / -0 Località: Gummersbach
Supporto
|
26-08-2008, 20:15 Oggetto: Sostituzione cinghia servizi ALH: disconnettere pompa iniezione |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Bene, sto sostituendo la cinghia di distribuzione sulla mia ALH.
La mia prima sostituzione del turbocompressore su un motore TDI...
Bene, ho trovato l'OT. Qualche tempo fa, al posto del volano a due masse (ZMS), ho montato un volano monolitico (G3 VR6, identico a quello del 1Z TDI).
L'albero a camme può essere bloccato facilmente nella posizione di punto morto superiore.
Tuttavia, in questo caso, la spina di fissaggio non si adatta all'alloggiamento.
Se blocco l'albero motore con il fermo, la guida delle valvole entra a malapena, ma in quel caso non sarà più correttamente allineata al punto morto superiore.
A cosa potrebbe essere dovuto?
Potrebbe essere che il segno sull'albero motore non sia preciso al 100%?
Oppure, durante l'ultima sostituzione, è stato modificato così tanto il punto di iniezione che ora l'accoppiamento tra l'albero motore, il misuratore e il punzone di centraggio non è più corretto?
Mi dispiace, come ho detto, non ho ancora abbastanza esperienza.
Grazie mille e cordiali saluti! Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99
Tradotto il 13-09-2026, 21:53.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Marzocchi Blaumann

Iscritto il: 05/01/2004 Messaggi: 238 Karma: +2 / -0 Località: Gummersbach
Supporto
|
26-08-2008, 22:14 Oggetto: Sostituzione cinghia servizi ALH: disconnettere pompa iniezione |
Cita |
|
Hmm, facciamo una domanda diversa:
È possibile bloccare il sistema ESP solo in un unico punto?
Vorrei comunque installare un altro pistone nella pompa.
Potrei quindi bloccare l'ingresso NW e impostare l'uscita KW su OT, rimuovere la pompa, sostituire il pistone, fissarla nella sua posizione unica con un tassello di bloccaggio e quindi applicare la nuova cinghia, giusto? Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99
Tradotto il 13-09-2026, 21:54.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
BM Profi-Schrauber

Iscritto il: 07/12/2005 Messaggi: 1857 Karma: +8 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto Premium
|
26-08-2008, 23:17 Oggetto: Sostituzione cinghia servizi ALH: disconnettere pompa iniezione |
Cita |
|
Citazione: | | Oppure, durante l'ultima sostituzione, è stato modificato così tanto l'inizio dell'iniezione che ora l'OT più il righello più il punteruolo semplicemente non combaciano più? |
Avete mai pensato che, col tempo, la cinghia si allunghi e che questo provochi una minima variazione nei tempi di fasatura (anticipo, distribuzione, albero motore, albero a camme, con tendenza al ritardo)  ?
Segnate tutti i punti con un pennarello o un evidenziatore. In questo modo, si evitano errori grossolani. 3B5 AJM
Wer nichts weiss, muss alles glauben.
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
LG, Onkel BM
Tradotto il 13-09-2026, 21:55.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Steffen G Profi-Schrauber

Iscritto il: 26/10/2006 Messaggi: 2558 Karma: +585 / -0 Località: bei Zwickau
Supporto Premium
|
31-08-2008, 21:36 Oggetto: Sostituzione cinghia servizi ALH: disconnettere pompa iniezione |
Cita |
|
Ciao!
Anche io l'ho già superato.
È piuttosto fastidioso dover smontare mezza macchina per sostituire la cinghia di distribuzione, ma questo non è il problema in questione...
Personalmente, a causa di esperienze negative, ho preso l'abitudine di...
Applicare sempre un contrassegno sulla cinghia di distribuzione e su ogni ruota.
Successivamente, si rimuove la vecchia cinghia di distribuzione e si trasferiscono i segni presenti sulla vecchia cinghia sulla nuova.
E così, di nuovo su...
Tuttavia, a quanto pare, l'inizio dell'iniezione della pompa non è corretto, come ho scoperto per caso.
Devo fare ancora qualcosa. Grüße, Steffen!
Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
Tradotto il 13-09-2026, 21:56.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|