VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Tubo di scarico del motore TDI AEL Audi rotto - conseguenze?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
TDI-Quattro
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-09-2008, 10:51    Oggetto: Tubo di scarico del motore TDI AEL Audi rotto - conseguenze? Cita

Ciao, ieri ho sostituito il filtro diesel e, durante i tentativi di avviamento per riempirlo, ho notato che fuoriusciva del fumo da qualche parte nella parte anteriore.
Controllando, ho scoperto il tubo di scarico rotto. La crepa fa tutto il giro, e durante l'avviamento il turbocompressore si muove fino alla crepa, da dove fuoriesce il fumo. Quando il motore è in funzione, non si verificano rumori anomali, e quando è fermo, non fuoriesce più gas di scarico. Nella foto si vede bene.
[img][/img]

Questa crepa potrebbe essere la causa di una scarsa performance nella parte superiore del motore? Credo di sì?
Quali potrebbero essere le conseguenze di questa frattura?

Grazie per le informazioni.

La saldatura sarà eseguita a breve, questo fine settimana non ci sono riuscito.

Ciao.
Thomas.http://www.freitachnacht.de/Hosenrohr_Riss1.jpg{MARKER}
Torna su
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio28-09-2008, 14:28    Oggetto: Tubo di scarico del motore TDI AEL Audi rotto - conseguenze? Cita

La crepa non avrà sicuramente alcun impatto sulle prestazioni. È troppo piccolo per quello.
Potrebbe essere che il gatto si sia perso. Ciò si farebbe notare a regimi di giri elevati.
Probabilmente, a pieno carico, emetterebbe anche un fischio dalla fessura.

A giudicare dall'aspetto della crepa, sembra che possa essere saldata senza problemi.
Controllare subito se la lettiera del gatto è intasata, durante la pulizia.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Auswirkungen von Adaptionen? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codici di errore, cause e conseguenze per MKB ASZ, AXR, ATD Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fehlercodes Ursachen und Auswirkungen für MKB AMF, ANY Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Auswirkungen eines defekten ZMS Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. verfügbare Lochdüsen für VEP-TDI -Auswirkungen ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LMM-Werte und deren Auswirkungen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Spurbreite - Auswirkungen aufs Fahrverhalten Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: