VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Centralina motore: problema di risposta.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Sebikom1
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio15-10-2008, 18:23    Oggetto: Centralina motore: problema di risposta. Cita

Ciao,

Con la mia Audi A4 TDI, motore AFN, non riesco ad accedere alla centralina del motore, anche se circa 2 mesi fa sono riuscito a leggerla senza problemi utilizzando la stessa apparecchiatura.
Quello che posso dire è che, quando premo il pulsante "Centralina motore - Chilometraggio", la centralina motore viene rilevata (il chilometraggio non può essere determinato perché probabilmente la centralina non lo memorizza).
Come mai funziona in una modalità e non è possibile effettuare la lettura?
Ho già provato a reinstallare VAG-COM, ma non ha risolto il problema.
Ho il sistema di diagnostica professionale VAG-COM/OBD2 KKL+CAN (USB).

Cordiali saluti.

Sebastian.
A4 B7 2.0 TDI BLB
A4 B6 1.9 TDI BKE

Tradotto il 06-09-2026, 7:28.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio15-10-2008, 20:06    Oggetto: Centralina motore: problema di risposta. Cita

Ciao,

Descrivi dettagliatamente cosa non funziona e qual è il messaggio di errore. Invia, se possibile, uno Screenshot di ciò che non funziona e di ciò che dovrebbe funzionare.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 06-09-2026, 7:29.
Torna su Profilo MP WWW Garage
schrauber84

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-10-2008, 21:05    Oggetto: Centralina motore: problema di risposta. Cita

Hai installato un accessorio radio? Potrebbe essere per questo che non funziona correttamente. Forse dovresti provare a spegnerlo o a staccare l'assicurazione. Ho avuto anche io questo problema in passato.

Tradotto il 06-09-2026, 7:29.
Torna su Profilo MP
Sebikom1
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio16-10-2008, 20:00    Oggetto: Centralina motore: problema di risposta. Cita

Ciao,

Ho un autoradio aggiuntivo, ma spegnerlo, o addirittura staccarlo, non ha risolto il problema.
Ho fatto qualche Screenshot.

Errore:
http://www.bilder-hochladen.net/files/8fmk-2.jpg

Al primo clic su questo pulsante, non succede nulla, ma al secondo clic, e così via, funziona sempre.
http://www.bilder-hochladen.net/files/8fmk-3.jpg

Poi arriva questo:
http://www.bilder-hochladen.net/files/8fmk-8.jpg

Saluti.

Sebastian.
A4 B7 2.0 TDI BLB
A4 B6 1.9 TDI BKE

Tradotto il 06-09-2026, 7:30.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku, n.löschb. Fehler im Motorsteuergerät 2.5l V6 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Aggiornamenti software, centralina motore, valutazione e ... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Il DPF non si rigenera Ricerca Guasti e Guide
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. A4 B7 Motorsteuergerät antwortet nicht Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi 80 B4 1Z: Motorsteuergerät antwortet nicht Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 1Z: Nessuna risposta da 021 BF? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio La regolazione della batteria non risponde? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: