VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

MSW: Errore attacco ALH, log OK?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio08-11-2008, 13:39    Oggetto: MSW: Errore attacco ALH, log OK? Cita

Ciao.

Oggi, la mia compagna mi ha detto che ha visto la spia di preriscaldamento lampeggiare per la seconda volta in pochi giorni durante un viaggio. Altrimenti, non ha notato nulla di strano.

Il sistema di diagnostica mi indica:
17970 - P 1562 - 35 00
Valore limite superiore per il parametro di quantità N146.

Significato secondo la FA (Possibili cause):
Dosatore (N146) difettoso/bloccato.
È stato raggiunto il limite massimo superiore.

I dati di log registrati con il motore in fase di riscaldamento (4 avviamenti).
0,66 - 0,68 V oppure 4,42 - 4,44 V.

Intervallo di valori raccomandato secondo la scheda tecnica:
Da 0,5 a 0,97 V oppure da 4,15 a 4,74 V.
Secondo quanto riferito, i valori rientrano nei limiti previsti.

E ora? A cosa potrebbe essere dovuto?
Segatura all'interno del sistema di alimentazione, che occasionalmente ostacola il funzionamento del motore? Chilometraggio attuale = 96.000 km. La pompa non è mai stata aperta...
icon_eek.gif icon_eek.gif

MODIFICA.
Un breve test (a vuoto) con vibrazioni nel cablaggio della pompa e con il log MWB1 non ha fornito, come previsto, alcun indizio. Secondo me, una vibrazione attiva nell'area del regolatore di giri (RWG) avrebbe dovuto causare evidenti esitazioni, fluttuazioni di giri e picchi di tensione nel log, ma il motore ha funzionato come un orologio.
Ho quindi scollegato preventivamente il connettore della pompa (a 10 poli), ho applicato uno strato generoso di spray al silicone su tutti i contatti e ho ricollegato tutto. Tuttavia, ho la sensazione che il problema si ripresenterà presto...
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 07-09-2026, 19:12.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Test pratico dello "Rain Shield" di No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio "Messaggio di errore 'AdBlue', ma memoria errori vuota" Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Come disattivare l'allarme "VTG chiuso"? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Errori in "Documento prestazioni motori AFN, MJ 1998" Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Errore MSG "Centralina codificata in modo errato" Tecnologia Motori Diesel
Vai a: