Ciao a tutti.
Vorpremessa, vorrei congratularmi con tutti coloro che contribuiscono a rendere questo forum così fantastico e molto utile.

A tutti, auguro un felice anno nuovo!!!
Come si può notare... sono un nuovo

.
Allora, innanzitutto una breve presentazione, e poi subito al problema principale.
Mi chiamo Reno, presto compirò 53 anni, e da ** anni ho una mia officina dove mi occupo principalmente di Harley e Corvette. Da circa un anno, però, mi occupo sempre più anche di veicoli del gruppo VW-Audi. In famiglia ne abbiamo quattro. Naturalmente, sono anche un cliente di Rainer Kaufmann. Ma ora basta preamboli, passiamo al tema. Certo, non sono ancora un esperto con il software VCDS, il che mi porta a fare questa domanda:
Si tratta di un'auto di un mio conoscente: Passat W8, anno di fabbricazione 2002, cambio manuale.
Non riesco a trovare i seguenti codici su Ross-Tech WIFI... e nemmeno la ricerca qui ha dato risultati.
17606 - Sensore 2 del gruppo di batterie 1; Circuito di riscaldamento: guasto elettrico.
P1198 - 35-10 - - - Occasionalmente.
17607 - Sensore 2 del gruppo batteria 2; Circuito di riscaldamento: guasto elettrico.
P1199 - 35-10 - - - Occasionalmente.
Il mio conoscente mi ha scritto anche le seguenti informazioni:
Nel mio caso, inoltre, il problema è iniziato solo dopo la sostituzione delle sonde lambda e si ripresenta circa ogni 500 km, a volte con il messaggio "risparmio carburante", a volte con il messaggio "interrotto".
Inoltre, la prima officina mi ha detto che avrebbero "rigenerato" i sensori (non ridete - *risatina*), ma ovviamente non ha portato a nulla e nessuno mi ha saputo spiegare come fosse stato fatto!
La seconda officina, durante una nuova revisione del motore, ha controllato i sensori e i cablaggi, e a quanto pare non ha riscontrato alcun problema...
L'errore si ripresenterà comunque.
L'officina 1 vuole sempre sostituire la centralina, è davvero frustrante quando ti senti in una posizione di svantaggio quando ti rivolgi a loro!
Certo, se trovi una soluzione, sono interessato! Soprattutto perché si tratta del riscaldamento della sonda, non del segnale stesso!
FINE CITAZIONE
Sarei molto grato se qualcuno potesse fornirmi alcune informazioni a riguardo, perché in questo momento mi trovo davvero in una situazione difficile.
Cordiali saluti.
Reno.
[b:cf845bf58c]Wer aufhört besser zu werden, hat aufgehört gut zu sein!!![/b:cf845bf58c]