VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Codici di errore 17606 e 17607. AIUTO richiesto

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Reno
Blaumann
Blaumann

2002 Volkswagen Passat
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-01-2009, 12:01    Oggetto: Codici di errore 17606 e 17607. AIUTO richiesto Cita

Ciao a tutti.

Vorpremessa, vorrei congratularmi con tutti coloro che contribuiscono a rendere questo forum così fantastico e molto utile. icon_exclaim.gif A tutti, auguro un felice anno nuovo!!!
Come si può notare... sono un nuovo icon_cry.gif.
Allora, innanzitutto una breve presentazione, e poi subito al problema principale.
Mi chiamo Reno, presto compirò 53 anni, e da ** anni ho una mia officina dove mi occupo principalmente di Harley e Corvette. Da circa un anno, però, mi occupo sempre più anche di veicoli del gruppo VW-Audi. In famiglia ne abbiamo quattro. Naturalmente, sono anche un cliente di Rainer Kaufmann. Ma ora basta preamboli, passiamo al tema. Certo, non sono ancora un esperto con il software VCDS, il che mi porta a fare questa domanda:

Si tratta di un'auto di un mio conoscente: Passat W8, anno di fabbricazione 2002, cambio manuale.

Non riesco a trovare i seguenti codici su Ross-Tech WIFI... e nemmeno la ricerca qui ha dato risultati.

17606 - Sensore 2 del gruppo di batterie 1; Circuito di riscaldamento: guasto elettrico.
P1198 - 35-10 - - - Occasionalmente.
17607 - Sensore 2 del gruppo batteria 2; Circuito di riscaldamento: guasto elettrico.
P1199 - 35-10 - - - Occasionalmente.

Il mio conoscente mi ha scritto anche le seguenti informazioni:

Nel mio caso, inoltre, il problema è iniziato solo dopo la sostituzione delle sonde lambda e si ripresenta circa ogni 500 km, a volte con il messaggio "risparmio carburante", a volte con il messaggio "interrotto".

Inoltre, la prima officina mi ha detto che avrebbero "rigenerato" i sensori (non ridete - *risatina*), ma ovviamente non ha portato a nulla e nessuno mi ha saputo spiegare come fosse stato fatto!

La seconda officina, durante una nuova revisione del motore, ha controllato i sensori e i cablaggi, e a quanto pare non ha riscontrato alcun problema...

L'errore si ripresenterà comunque.

L'officina 1 vuole sempre sostituire la centralina, è davvero frustrante quando ti senti in una posizione di svantaggio quando ti rivolgi a loro!

Certo, se trovi una soluzione, sono interessato! Soprattutto perché si tratta del riscaldamento della sonda, non del segnale stesso!
FINE CITAZIONE

Sarei molto grato se qualcuno potesse fornirmi alcune informazioni a riguardo, perché in questo momento mi trovo davvero in una situazione difficile.

Cordiali saluti.

Reno.
[b:cf845bf58c]Wer aufhört besser zu werden, hat aufgehört gut zu sein!!![/b:cf845bf58c]

Ultima modifica il 04-01-2009, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Email Garage
Reno
Blaumann
Blaumann

2002 Volkswagen Passat

Messaggio04-01-2009, 11:46    Oggetto: Codici di errore 17606 e 17607. AIUTO richiesto Cita

Posso davvero chiedere aiuto a qualcuno icon_redface.gif icon_cry.gif?
[b:cf845bf58c]Wer aufhört besser zu werden, hat aufgehört gut zu sein!!![/b:cf845bf58c]
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio04-01-2009, 15:59    Oggetto: Oggetto: Codici di errore 17606 e 17607???? AIUTO richiesto Cita

Reno ha scritto:
Ciao a tutti.

17606 - Sensore 2 del gruppo di batterie 1; Circuito di riscaldamento: guasto elettrico.
P1198 - 35-10 - - - Occasionalmente.
17607 - Sensore 2 del gruppo batteria 2; Circuito di riscaldamento: guasto elettrico.
P1199 - 35-10 - - - Occasionalmente.

Nel mio caso, inoltre, il problema è iniziato solo dopo la sostituzione delle sonde lambda e si ripresenta circa ogni 500 km, a volte con il messaggio "risparmio carburante", a volte con il messaggio "interrotto".

La seconda officina, durante una nuova revisione del motore, ha controllato i sensori e i cablaggi, e a quanto pare non ha riscontrato alcun problema.
FINE CITAZIONE
Cordiali saluti.
Reno

a caso; a tentativi; senza una meta precisa.
Ciao Reno, potrebbe essere che le sonde siano di tipo universale e che, a causa di una diversa resistenza di riscaldamento, ciò possa "dare problemi" al sistema? Si può fare un paragone con i tempi antichi?
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio04-01-2009, 18:27    Oggetto: Codici di errore 17606 e 17607. AIUTO richiesto Cita

Ciao,

In alcuni casi, se le cose vanno male, alcuni contatti difettosi possono ripresentarsi solo dopo settimane o mesi.
La soluzione completa sarebbe sostituire tutti i cavi e i sensori (con componenti nuovi).
Personalmente, ho già passato innumerevoli ore a cercare problemi di contatto elettrico nella mia Audi A3. A posteriori, probabilmente sarebbe stato più sensato rinnovare subito l'impianto di cablaggio invece di perdere tempo con soluzioni temporanee.

Ci sono indicazioni che suggeriscono, secondo Klaus, che entrambe le sonde siano state interessate dallo stesso evento.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Reno
Blaumann
Blaumann

2002 Volkswagen Passat

Messaggio05-01-2009, 0:27    Oggetto: Codici di errore 17606 e 17607. AIUTO richiesto Cita

Sapevo che potevo contare su di voi!!!!! icon_wink.gif

Grazie mille per i suggerimenti, nei prossimi giorni mi occuperò di approfondire la questione con il mio conoscente.

Auguri di buon anno.

Cordiali saluti.

Reno.
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio05-01-2009, 10:27    Oggetto: Codici di errore 17606 e 17607. AIUTO richiesto Cita

Citazione:
Auguri di un felice anno nuovo

Anch'esso icon_smile.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codici di errore, cause e conseguenze per MKB ASZ, AXR, ATD Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fehlercodes und deren Ursachen für MKB AJM,ATJ,AVF,AWX Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fehlercodes 19804/P3348 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio TDI-Timing HILFE seltsame "Fehlermeldung" HILFE Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Erfahrungen mit Golf V TDI + Wohnwagen gefragt! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Importante: Durata di esercizio + Pressione di calibrazione, i vostri... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Importante: Peso e chilometraggio - i vostri valori sono richiesti. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: