| Autore |
Messaggio |
Stefan.TDI Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
18-02-2009, 23:15 Oggetto: Passat TDI ATJ: Problemi di potenza? |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Da due giorni la mia Passat non ha più potenza. Non supera i 3000 giri/min se non in discesa o da fermo. Devo aggiungere che due settimane fa ho sostituito il sensore di massa dell'aria. Nel registro degli errori, ho sempre riscontrato un cortocircuito a massa del sensore di massa dell'aria. Dato che avevo un vecchio sensore di massa dell'aria, l'ho montato temporaneamente. Il problema del cortocircuito è stato risolto, ma la potenza con questo sensore non era ottimale, quindi avevo già pianificato di acquistare un nuovo sensore di massa dell'aria.
Ora, per favore, non fornitemi più informazioni. Ho effettuato una prova diagnostica con VAG-COM, come mostrato nell'allegato. Se i valori misurati non sono corretti, vi prego di non criticarmi, ma di dirmi semplicemente cosa devo modificare, così potrò ripetere la prova. Analizzando i dati, ho notato che la massa d'aria e la pressione di sovralimentazione rimangono praticamente costanti, e questo mi preoccupa un po'.
Ho cercato ancora, per quanto possibile con la scarsa illuminazione, e ho scoperto che il piccolo tubo di gomma collegato alla scatola del filtro dell'aria era staccato. L'ho ricollegato, ma non ho notato alcun miglioramento.
Avete ancora qualche idea?
Cordiali saluti,
Stefan.
| Descrizione: |
| Passat TDI ATJ: Problemi di potenza? |
|
 Scarica |
| Nome file: |
LOG-01-011-031-105.CSV |
| Dimensione file: |
12.34 KB |
| Scaricato: |
823 volte |
Tradotto il 27-09-2026, 2:58.
|
|
| Torna su |
|
 |
vwSchrauber Profi-Schrauber

Supporto
|
19-02-2009, 9:21 Oggetto: Passat TDI ATJ: Problemi di potenza? |
Cita |
|
Controlla se il filtro diesel lascia passare ancora abbastanza carburante, oppure sostituiscilo per sicurezza.
Le informazioni rilevanti si trovano nei codici MWB 013 e 023. Se questi codici indicano valori catastrofici, spesso il problema non è dovuto a un difetto nel sistema di iniezione (PDE), ma piuttosto a una mancanza di carburante nel motore.
selber schrauben - statt Werkstattpfusch
Tradotto il 27-09-2026, 2:59.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18113 Karma: +800 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
19-02-2009, 10:23 Oggetto: Passat TDI ATJ: Problemi di potenza? |
Cita |
|
Ciao,
La massa d'aria aspirata è troppo bassa. Verificare il sensore di massa d'aria (MAF), che è nuovo, e controllare i collegamenti.
Altrimenti, cercare la causa della scarsa ventilazione.
Cordiali saluti, Rainer.
Tradotto il 27-09-2026, 3:00.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Stefan.TDI Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
20-02-2009, 22:35 Oggetto: Passat TDI ATJ: Problemi di potenza? |
Cita |
|
La massa d'aria aspirata è troppo bassa. Verificare il sensore di massa d'aria (MAF), che è nuovo, e controllare i collegamenti.
Altrimenti, cercare la causa della scarsa ventilazione.
Ciao Rainer,
Sostituito il LMM e, approfittando dell'occasione, sostituito anche un tubo di tessuto fissato per il sistema di ventilazione. Ora funziona di nuovo come prima.
Cordiali saluti,
Stefan.
Tradotto il 27-09-2026, 3:01.
|
|
| Torna su |
|
 |
|