VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Modalità di emergenza AJM a circa 3000 giri/min

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
cliff

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-03-2009, 9:42    Oggetto: Modalità di emergenza AJM a circa 3000 giri/min Cita

Ciao.

La mia AJM, immatricolata nel 2003, spesso entra in modalità di emergenza a circa 3000 giri/min quando è sotto carico completo.
Ho controllato tutti i tubi per verificare la presenza di crepe o altri danni e ho attivato il sistema di controllo della trazione (VTG) tramite VAG-COM.
Codice di errore: 17965.
Pressione di sovralimentazione: limite massimo superato.
Nell'MWB 011, ho notato che la lettura del LD (probabilmente si riferisce a un valore o parametro specifico) è diversa quando il sistema è caldo rispetto a quando è freddo.
A motore freddo, ho 0,979 bar, mentre con il VTG attivato a motore caldo ho 1,09 bar, ma poi 1,112. È normale?
Ho girato un video del centro di VTG.
http://www.file-upload.net/download-1508556/07032009006.mp4.html
È la traiettoria che la barra descrive, giusto?

Saluti, Mathias.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
cliff

Messaggio10-03-2009, 10:55    Oggetto: Modalità di emergenza AJM a circa 3000 giri/min Cita

È stato installato un nuovo regolatore della pressione di sovralimentazione.
Il problema è ancora presente!
A cosa potrebbe essere dovuto?
La VTG si ritrae completamente ad alti regimi o semplicemente non viene attivata in quelle condizioni?

Torna su Profilo MP
art_01

Messaggio12-03-2009, 21:53    Oggetto: Modalità di emergenza AJM a circa 3000 giri/min Cita

Potrebbe essere che il tuo sistema di regolazione della velocità variabile non funzioni perfettamente.
Utilizza la funzione di ricerca e troverai quello che cerchi!

Cordiali saluti.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Touareg, Cambio in modalità di emergenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi VTG: modalità di emergenza, differenza di regol... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio T5, 2,5, Funzionamento di emergenza BPC Upload
Nessun nuovo messaggio T5, 2,5 Notlauf BPC Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LOG AVVISO di emergenza AFN Upload
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Notlauf bei 160 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: