VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problemi con il sistema di blocco del motore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Material-Fahrer

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-04-2009, 20:05    Oggetto: Problemi con il sistema di blocco del motore Cita

Ciao!

Allora, io comincio dall'inizio.
Ho passato quasi mezz'ora a cercare, ma non ho trovato nulla di utile per il mio problema.

Ho installato un motore AFN proveniente da un Golf 3 del 1996 in un Corrado.
Tutti i cavi collegati alla ZE, e anche l'approvvigionamento di diesel è garantito.
Il problema è legato al WFS. Il motore si avvia per un breve istante e poi si spegne dopo 1 secondo. Quindi, tipico WFS. Ho quindi chiamato un "esperto", che è davvero competente in questo campo. Abbiamo quindi prelevato dal Golf donatore l'unità di controllo per l'antivol, l'unità di controllo del motore, nonché la bobina di accensione (a cui ho incollato la chiave del Golf con nastro adesivo). Dopo aver collegato l'unità di controllo per l'antivol e aver letto attentamente i diagrammi elettrici, ha funzionato. Ha quindi funzionato effettivamente per 50 minuti in posizione. Poi ho spento il motore per circa 30 secondi per controllare i liquidi. (Ovviamente, l'avevo già fatto prima, ma meglio essere sicuri). Quindi, volevo riavviare il motore, ma è ricominciato subito. Il motore si è spento dopo 1 secondo e ha ripreso a funzionare solo dopo il 10° tentativo. Da, la Wfs è diventata molto capricciosa, cioè a volte funzionava, a volte no.

Ok, allora pensai: forse la spugna ha bisogno del movimento rotatorio del recipiente.
Quindi ho anche preso la serratura dal Golf del fornitore.
Purtroppo, senza successo.

Ha qualcuno altre idee su come posso adattare i WFS?
Avevo anche considerato l'acquisto di un STG senza WFS, ma questo dovrebbe essere possibile! Forse il nuovo sistema di accesso è la soluzione giusta?

Sarei molto grato per eventuali suggerimenti!

Cordiali saluti

Daniel
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio27-04-2009, 22:34    Oggetto: Problemi con il sistema di blocco del motore Cita

È molto probabile che sia dovuto alla difficoltà di lettura. Spesso, quando giocano a 3, tendono a perdere l'equilibrio.

Il modulo senza WFS ti sembrerà scadente, dato che non esisteva mai un AFN originale.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Torna su Profilo MP Garage
Material-Fahrer

Messaggio27-04-2009, 23:18    Oggetto: Problemi con il sistema di blocco del motore Cita

Quindi, con una nuova bobina, pensi che sarà sufficiente?
Deve essere riprogrammata o come fa a sapere che si tratta della chiave giusta?
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio27-04-2009, 23:33    Oggetto: Problemi con il sistema di blocco del motore Cita

"Pensaci bene. Non devi addestrare nessuno." Il sensore di lettura acquisisce solo i dati trasmessi dal transponder e li invia all'unità di controllo.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Torna su Profilo MP Garage
Material-Fahrer

Messaggio28-04-2009, 11:05    Oggetto: Problemi con il sistema di blocco del motore Cita

Ok, allora proverò con una nuova strategia di lettura. Posso farlo, ma solo tra 3 settimane, dato che sono in viaggio per lavoro, ma poi ovviamente vi farò sapere se ha funzionato.

Grazie e cordiali saluti

Daniel
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Documento sulla malfunzionamento dell'immobilizer nel Pas... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 1.4 16V (Benziner) AGR-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Probleme mit Wegfahrsperre Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio A6 2,5 TDI AEL, centralina di sicurezza Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio KI + Wegfahrsperre, A6 4B, AYM Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Hilfe bei der Wegfahrsperre! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: