Ciao.
Guardo una Skoda Octavia con motore AHF. Verso Natale ho notato che l'auto 'non tira più come prima'. Forse in campagna è ancora accettabile, ma qui nell'Oberrhein ci sono diverse colline. Ho già sostituito il filtro del gasolio, anche quello.
Oggi è stato installato un nuovo sensore di massa d'aria (MAF), ma purtroppo non ha dato risultati positivi. Ho effettuato diverse misurazioni utilizzando l'adattatore. Il risultato, dopo la sostituzione del MAF, è il seguente:
Blocco di misurazione 3, campo numero 3: 450-460 mg/h (troppo alto), dovrebbe essere 230..370.
Blocco di misurazione 3, campo numero 4: valore attuale 4,8%, valore desiderato 40-75.
Tutto al minimo. Con acceleratore a fondo, i valori sono:
Blocco di misurazione 3, campo numero 3: valore 415.
Blocco di misurazione 3, campo numero 4: il valore rimane al 4,8%.
L'auto ha ora 82000 km

. Sono stato dal servizio Bosch e mi hanno detto che la pompa di iniezione è difettosa

. La riparazione, comprensiva della sostituzione della cinghia di distribuzione, costa 1500€ }. Spero che qualcuno possa aiutarmi a far sì che la riparazione non sia così costosa. Se qualcuno desidera i protocolli di misurazione, posso inviarli immediatamente... Ah, il test del sollevatore dell'ago (test dei detonazioni) è risultato negativo!!!!
Ciao Klausi.