Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Golf 5 TDI SENZA elettronica. Zuheizer ???

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio19-12-2009, 18:34    Oggetto: Golf 5 TDI SENZA elettronica. Zuheizer ??? Cita

Ciao

Ho un Passat 3C TDI del 2007 e una Golf 5 TDI del 2008, entrambi con Climatronic.

Mentre giocavo a golf, ho notato (proprio in questo momento, con -12 gradi) che quando premere il tasto "per la finestra", non esce nulla di caldo.

MWB 009 e 010 sono in contraddizione:
Feedback: Riscaldatore = spento, Controllo 0.0
ma
Requisito: Riscaldatore = un

Non ci sono codici di errore e SA4 e SA6 sono completi.

Il Golf forse non ha proprio un riscaldatore ausiliario?
1K0 907 044 BS (Software 1111)

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio19-12-2009, 19:39    Oggetto: Golf 5 TDI SENZA elettronica. Zuheizer ??? Cita

Probabil ne avrà, ma forse non è stata soddisfatta una condizione necessaria. icon_question.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio20-12-2009, 10:10    Oggetto: Golf 5 TDI SENZA elettronica. Zuheizer ??? Cita

OK,

Anche la Passat presentava lo stesso errore di incongruenza nel blocco di valori di misura.
Nonostante ciò, ho avuto la sensazione che stesse diventando più veloce - ma sta anche consumando più diesel icon_smile.gif

Lo vedrò ancora.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio20-12-2009, 11:08    Oggetto: Golf 5 TDI SENZA elettronica. Zuheizer ??? Cita

Ciao Martin,

I relè per gli elementi riscaldanti PTC sono attivati dall'MSG. Tuttavia, non c'è una connessione tra l'uscita del relè e l'MSG, quindi l'MSG non può rilevare se il PTC è effettivamente stato attivato.

Penso che il campo di feedback fosse destinato ai modelli più vecchi (ad esempio, il 3C del 2006), in cui il PTC veniva ancora controllato tramite un STG separato.

Dato che (grazie a STH) non ho un PTC, non conosco i valori di misurazione. Dato che questi dispositivi sono attivati dal MSG, vorrei verificare se esistono dei parametri misurabili.

Opp, provare a misurare con un multimetro a pinze (se disponibile) su SA4 + 7. In alternativa, rimuovere il fusibile, attivare il PTC e reinserire il fusibile, oppure utilizzare un cavo per creare un collegamento. Il MSG non noterà la rimozione dei fusibili e dovrebbe comunque attivare il relè. Quando si verifica il collegamento del punto di protezione, si potrà osservare direttamente la scintilla e verificare se il PTC è attivo icon_wink.gif

Altre domande: Quali erano i presupposti (oltre al tempo A)? Penso che i PTC vengano attivati almeno in funzione della tensione della batteria, eventualmente anche in funzione di altri fattori ambientali come la corrente di carico LiMa, l'accensione, ecc.

Cordiali saluti
Hendrik
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-12-2009, 22:34    Oggetto: Golf 5 TDI SENZA elettronica. Zuheizer ??? Cita

Senza collegare nulla, è possibile osservare la tensione di carico del generatore e verificare se la PTC riceve corrente.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio20-12-2009, 23:53    Oggetto: Golf 5 TDI SENZA elettronica. Zuheizer ??? Cita

"Semplicemente, quando la Passat riscalda in modo evidente, (allora) interrogherò la Golf."

Come detto, ieri nessuno dei due sembra aver utilizzato il PTC.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio21-12-2009, 0:02    Oggetto: Golf 5 TDI SENZA elettronica. Zuheizer ??? Cita

dieselmartin ha scritto:
Come detto, ieri nessuno dei due sembra aver attivato il PTC ?!

Le batterie sono troppo deboli, e quindi, dopo l'avvio, la carica del generatore è troppo alta?
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio21-12-2009, 10:47    Oggetto: Golf 5 TDI SENZA elettronica. Zuheizer ??? Cita

Potrebbe essere il caso del Passat, dato che ha richiesto molte giri del motore.
Il "Höllen-Golf" è iniziato immediatamente.

Non sono riuscito a trovare rapidamente il generatore di carico - lo cercherò la prossima volta.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Anhängerkupplung freischalten, neuere Fahrzeuge ab Golf5 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf5 Getriebe schaltet während d. Fahrt nicht in alle G... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema con l'elettricità. Zuheizer (G6 GTD) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Funkfernbedienung vom Golf5 auf Golf4 programmieren Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Clima, pulsante sostituibile SENZA climatizzatore? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Motorstörung Werkstatt - OHNE Fehler im Speicher Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ausbau und Betrieb OHNE DPF - Hat das schon einer probiert ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: