Ciao a tutti.
Ho una Volkswagen Lupo 3L del 1999 e vorrei regolare correttamente il punto di innesto della frizione, così come la cambiata.
Warum?
In einem VW Betrieb wurde für EUR 150 eine Getriebeeinstellung vorgenommen, weil die Schaltung nicht mehr in der Lage war im STOP Bereich den Motor abzustellen/starten. Sie haben mir empfohlen den Gangsteller zu ersetzten. Ich habe einen gebrauchten Gangsteller sowie die komplette Hydraulikeinheit ausgetauscht, jedoch wurde zwar dieses Problem behoben aber wieder neue eröffnet.
Problema
La trasmissione è così
imprecisa che le marce non sono correttamente inserite. L'auto non è funzionante. Il motore si avvia poco prima (5mm) del punto morto. La posizione dell'albero di selezione delle marce non corrisponde al cambio. Il motore sobbalza e il cambio fa rumore.
Procedura
Tramite un dispositivo di lettura degli errori, ho ripetutamente analizzato il diagramma elettrico, ma non ho riscontrato alcun miglioramento. Il punto di commutazione della frizione è stato impostato a 1,87V. Sono state eseguite 28 operazioni di commutazione.
Domanda
Come posso regolare con precisione il sistema di trasmissione? Ho provato a utilizzare la ghiera sull'albero di collegamento della leva del cambio, nella parte inferiore del cambio, ma non so esattamente qual è il modo migliore per procedere.
Qualcuno ha esperienza o una guida dettagliata in questo campo?