| Autore |
Messaggio |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
04-09-2008, 14:12 Oggetto: Abbonamento per la pulizia del filtro antiparticolato nei nuovi modelli TDI? |
Cita |
|
Ciao,
Chi lo desidera, può dare un'occhiata a questo breve testo.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni. Pertanto, non posso tradurre il testo presente nel link fornito.
È già noto che, al posto dei precedenti dispositivi di controllo del flusso di massa (LMM) che causavano problemi, ora si verifichino problemi dovuti a depositi di carbonio (o "incrostazioni") nei dispositivi di controllo della pressione differenziale (PDE)?
Oppure, è davvero possibile ripristinare la loro forma originale tramite un bagno ad ultrasuoni (escludendo ovviamente l'usura erosiva)? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
04-09-2008, 14:27 Oggetto: Abbonamento per la pulizia del filtro antiparticolato nei nuovi modelli TDI? |
Cita |
|
Beh, ne ho già sentito parlare di questo. Nell'ultimo numero (o nell'ultimo numero disponibile) di MTZ, c'era un articolo sul problema, che purtroppo è noto ai produttori. Lì si cercano meccanismi efficaci per contrastare la formazione di depositi. Se non mi sbaglio, si parlava solo degli iniettori piezoelettrici... posso provare a cercarlo. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
04-09-2008, 16:41 Oggetto: Abbonamento per la pulizia del filtro antiparticolato nei nuovi modelli TDI? |
Cita |
|
Per capire, è necessario sapere come sono stati utilizzati i dispositivi di post-trattamento dei gas di scarico (PDE) incrostati. La domanda è: perché proprio i PDE di nuova generazione? Potrebbe esserci una correlazione con le eccessive fasi di rigenerazione di questi motori. Nei motori V6 TDI con sistema common rail, problemi di questo tipo sono ampiamente sconosciuti.
So che l'aumento di pressione a bassi regimi è piuttosto modesto rispetto a VP e CR. Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
04-09-2008, 16:51 Oggetto: Abbonamento per la pulizia del filtro antiparticolato nei nuovi modelli TDI? |
Cita |
|
Le mie informazioni includono i PPD.
Sintomi:
A partire da 30.000 km, l'accelerazione diminuisce e la velocità massima non viene raggiunta.
Accertare:
Volkswagen/Audi sta implementando un sistema che misura il valore del lambda (rapporto aria/carburante) nella quarta marcia, a un regime di giri compreso tra 3500 e 3800.
Se il valore è superiore a 1.4, il che indica un eccesso di aria, è necessario effettuare un ciclo di pulizia con Feroclean nel bagno a ultrasuoni per le ugelli.
Ho le PPD e ho ancora 1,32 (dopo 30.000 km), ma questo valore l'avevo già a 23.000 km, quando ho sentito per la prima volta parlare di problemi di iniezione.
Si manifesta principalmente in "modalità rappresentazione", ovvero quando si è sempre al massimo della velocità in pista.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
bastion Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-09-2008, 16:55 Oggetto: Abbonamento per la pulizia del filtro antiparticolato nei nuovi modelli TDI? |
Cita |
|
Quale sonda lambda è compatibile con la mia auto? A4 Limu 07/96 AHU@110PS 192tkm 08/05-05/08
A4 Avant 08/01 AWX 05/08- |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
04-09-2008, 17:33 Oggetto: Abbonamento per la pulizia del filtro antiparticolato nei nuovi modelli TDI? |
Cita |
|
Non so se l'AWX lo rivela.
I miei e i relativi (BMP, BLS) lo rivelano al 074.3.
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
bastion Blaumann

|
04-09-2008, 17:56 Oggetto: Abbonamento per la pulizia del filtro antiparticolato nei nuovi modelli TDI? |
Cita |
|
Se non è così, come si può calcolare? A4 Limu 07/96 AHU@110PS 192tkm 08/05-05/08
A4 Avant 08/01 AWX 05/08- |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
05-09-2008, 7:36 Oggetto: Abbonamento per la pulizia del filtro antiparticolato nei nuovi modelli TDI? |
Cita |
|
Ecco, i nostri vecchi motori TDI non hanno nemmeno la sonda lambda. Ora, il metodo di calcolo preciso è chiaro. Il problema è da dove ottieni i dati esatti per avere cifre decimali affidabili. Penso che non funzionerà. Hai bisogno solo della velocità di rotazione, della pressione di sovralimentazione e della quantità di iniezione. Tuttavia, avresti un valore statico. Chi sa come tutto questo si accende e si trasforma nella camera di combustione. Ecco perché è presente anche il sensore lambda.
Poiché una procedura per verificare se gli iniettori sono intasati richiederebbe l'informazione, quasi come una variabile: "gli iniettori sono intasati", quindi non si può procedere in questo modo. Tuttavia, dato che l'AWX è in qualche modo simile all'ASZ, direi semplicemente che questo problema non si verifica da noi. Forse, tra i 160.000 e i 200.000 chilometri, si potrebbe valutare la possibilità di revisionare gli elementi del sistema di iniezione... questa sarebbe la mia massima preoccupazione, a patto che il sistema di ricircolo dei gas di scarico (LLR) funzioni correttamente. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
05-09-2008, 8:44 Oggetto: Abbonamento per la pulizia del filtro antiparticolato nei nuovi modelli TDI? |
Cita |
|
dieselmartin ha scritto: | Sintomi:
A partire da 30.000 km, l'accelerazione diminuisce e la velocità massima non viene raggiunta.
Si manifesta principalmente in modalità "rappresentativa", quindi è importante mantenere sempre la massima potenza sul circuito. | . . . mentre nella camera di combustione si raggiungono le temperature superficiali più alte (e costanti).
[Speculazione ON] Il diesel che scorre lungo la superficie esterna dei fori degli iniettori tende a carbonizzarsi attorno a questi fori, poiché non viene miscelato con il getto di carburante che viene iniettato nella camera di combustione. Gli anelli di coke che si formano attorno ai fori degli ugelli modificano la forma dei getti, causando una peggiore atomizzazione e una riduzione delle prestazioni. [Speculazione OFF] Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

|
05-09-2008, 10:45 Oggetto: Abbonamento per la pulizia del filtro antiparticolato nei nuovi modelli TDI? |
Cita |
|
[Spiegazione Audi]
Le perforazioni, [in un modo o nell'altro], tendono a restringersi, riducendo così il loro diametro.
Si riferisce specificamente NON agli eventi esterni che circondano il buco.
[Audi disattivato]
Come se si installasse un motore AFN 1Z. Transparency, Teamwork
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
ulf Profi-Schrauber

|
05-09-2008, 11:22 Oggetto: Abbonamento per la pulizia del filtro antiparticolato nei nuovi modelli TDI? |
Cita |
|
dieselmartin ha scritto: | I fori si restringono [in un modo o nell'altro], assumendo quindi una sezione minore.
Si riferisce specificamente NON agli eventi esterni che circondano il buco. | OK, posso immaginarmi più o meno così:
Poiché l'orifizio dell'iniettore non è schermato verso la camera di combustione, i gas caldi possono raggiungere il gasolio che si trova ancora nei fori, causando una parziale carbonizzazione.
Confronto: Si applica un bruciatore Bunsen dal basso a un rubinetto chiuso (dove di solito c'è un sottile strato d'acqua), si fa evaporare l'acqua e si formano così strati di calcare sulla/nella bocca del rubinetto. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
teileklaus Schrauber

Iscritto il: 30/12/2006 Messaggi: 2643 Karma: +12 / -0 Località: Obrigheim 2005 Volkswagen Supporto Premium
|
05-09-2008, 20:27 Oggetto: Abbonamento per la pulizia del filtro antiparticolato nei nuovi modelli TDI? |
Cita |
|
Ciao,
E come agiscono i prodotti Tune Up e simili? Promettono infatti anche ai centri di assistenza VAG e Opel un buon risultato in termini di pulizia. Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM |
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
vagtuning Ospite
|
05-09-2008, 20:35 Oggetto: Abbonamento per la pulizia del filtro antiparticolato nei nuovi modelli TDI? |
Cita |
|
Da quando i modelli Polo sono dotati di iniettori piezoelettrici Siemens?
Si applicano esclusivamente i trasduttori piezoelettrici prodotti da Siemens (modello 170 PSer).
Come BMN, BMR, ecc.
Le equazioni alle derivate parziali (PDE) standard per il magnetismo non presentano questo problema, almeno.
Non ne ho ancora incontrato nessuno.
Penso che probabilmente ci fosse un problema con la guarnizione, oppure che mi abbia raccontato delle sciocchezze. |
|
| Torna su |
|
 |
mullemaus Ospite
|
10-09-2008, 23:24 Oggetto: Abbonamento per la pulizia del filtro antiparticolato nei nuovi modelli TDI? |
Cita |
|
Anche le mie informazioni confermano ciò. Riguarda la PPD e i 125KW.  |
|
| Torna su |
|
 |

|
11-09-2008, 8:33 Oggetto: Abbonamento per la pulizia del filtro antiparticolato nei nuovi modelli TDI? |
Cita |
|
Ho la PPD.
Ho 125 kW.
io VCDS
Certo, allora mi procuro una bottiglia di "Liqui Moly Diesel... quello lì" e faccio un test del lambda prima e dopo l'utilizzo.
Allora sapremo se questi "rimedi miracolosi" hanno qualche effetto.
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
pschaefer Blaumann

Supporto Premium
|
11-09-2008, 9:03 Oggetto: Abbonamento per la pulizia del filtro antiparticolato nei nuovi modelli TDI? |
Cita |
|
dieselmartin ha scritto: | Le mie informazioni includono i PPD.
Si manifesta principalmente in "modalità rappresentazione", ovvero quando si è sempre al massimo della velocità in pista.
|
Non posso confermarlo. Di solito, quando possibile, viaggio sull'autostrada a circa 160-180 km/h. Non è certo andare al massimo della velocità, eppure i miei iniettori si sono comunque sporcati di residui carboniosi. Il miglioramento in termini di prestazioni e comfort dopo la pulizia, a 60.000 km, è stato *molto* evidente.
Ave scritto qualcosa a riguardo in passato.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o a file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.
Saluti.
Peter. *Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand* |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |