VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Turbopfeifen 1Z: Guida e Installazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Burli
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-03-2003, 10:50    Oggetto: Turbopfeifen 1Z: Guida e Installazione Cita

Ecco la traduzione:

Una domanda stupida che mi tormenta da quando ho comprato la mia Passat:

È davvero che non si sente più il fischio del turbocompressore?

Dopo diversi problemi con la regolazione della carica o la regolazione del VTG, ora, secondo il tachimetro, raggiunge una velocità massima di circa 185 km/h, ma a mio parere è relativamente lento.

Dati del motore:

Motore 1.9 TDI da 90 CV, codice 1Z, prodotto nell'agosto del 1995.

Grazie e saluti.

Burli.

Tradotto il 27-09-2026, 6:28.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio16-03-2003, 11:15    Oggetto: Turbopfeifen 1Z: Guida e Soluzioni Cita

Burli ha scritto:

Il rumore del turbocompressore,
non si sente più?

Ciao.

A quanto ne so, nella maggior parte dei motori TDI non si sente un fischio del turbocompressore particolarmente evidente. E, se si sente, è al massimo a bassi regimi o quando si accelera a motore al minimo.

Citazione:
Dopo diversi problemi con la regolazione della carica e la regolazione del VTG, secondo il tachimetro ora raggiunge una velocità massima di circa 185 km/h, ma a mio parere è relativamente lento.

- Il 1Z non ha un caricatore VTG.
- 185 km/h secondo il tachimetro o una velocità reale?
- per quanto riguarda la presunta lentezza: il test DZR di solito fa chiarezza icon_idea.gif.

Dati del motore:

Motore 1.9 TDI da 90 CV, codice 1Z, prodotto nell'agosto del 1995.

Grazie e saluti.

Burli.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 27-09-2026, 6:30.
Torna su Profilo MP Garage
Burli
Ospite

Messaggio16-03-2003, 11:21    Oggetto: Turbopfeifen 1Z: Guida e Installazione Cita

Ciao Ulf,

Con il termine 'VTG', intendevo in realtà la regolazione delle valvole di bypass.

Comunque, grazie.

Burli.

Tradotto il 27-09-2026, 6:31.
Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio16-03-2003, 11:47    Oggetto: Turbopfeifen 1Z: Guida e Installazione Cita

Non sento nemmeno il fischio del mio turbocompressore. Secondo la mia centralina di controllo, la pressione massima di sovralimentazione si raggiunge solo a circa 2300 giri/min (troppo tardi, vero?). Ma me ne occuperò più tardi, per ora devo risolvere questo problema di irregolarità al minimo...

Tradotto il 27-09-2026, 6:32.
Torna su
Burli
Ospite

Messaggio17-03-2003, 10:15    Oggetto: Turbopfeifen 1Z: Guida e Soluzioni Cita

[- per quanto riguarda la presunta lentezza: il test DZR di solito fa chiarezza icon_idea.gif.

Ehm, dove posso trovare questo test DZR?

Purtroppo, con la funzione di ricerca non sono riuscito ad andare oltre icon_rolleyes.gif.

Tradotto il 27-09-2026, 6:32.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio17-03-2003, 10:17    Oggetto: Turbopfeifen 1Z: Guida e Installazione Cita

Lato sinistro, articoli specializzati, download del test di penetrazione di Ulf new_cry.gif.
Tschüss

Michael II

Tradotto il 27-09-2026, 6:33.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Angolo di sincronizzazione: cos'è e come regolarlo (TDI) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Fame di olio nel 2.0 TSI: problema di rodaggio? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumore strano auto Golf 4 TDI: cause e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ESP VP37 A6 2.5 TDI: Problemi di montaggio Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf TDI: Ruggine al minimo? Soluzione! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Connessione internet obbligatoria per l'accesso alle cent... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: