VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

1. 0 TDI: improvvisamente perdita di potenza e minimo irregolare

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
txtxtx

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-07-2010, 12:07    Oggetto: 1. 0 TDI: improvvisamente perdita di potenza e minimo irregolare Cita

ciao

Ieri sera sono riuscito a far funzionare il motore 1Z del mio T4. Andava anche abbastanza bene, fino a poco fa. Volevo portarlo per una verifica dell'allineamento delle ruote. Ero quindi su una strada di bypass e ho accelerato. A circa 100 km/h, improvvisamente, la potenza è sparita. Ho premuto la frizione e ho lasciato che l'auto rotolasse. Il minimo era irregolare e non riuscivo più a farlo muovere di un metro.

Il motore fatica ad accelerare, a causa dei suoi continui sussulti. A volte gira regolarmente, ma appena si cerca di accelerare o si parte, il motore gira in modo irregolare e si spegne.

A cosa potrebbe essere dovuto?

cordiali saluti, thomas
Torna su Profilo MP
ollli
Blaumann
Blaumann

Messaggio13-07-2010, 14:10    Oggetto: 1. 0 TDI: improvvisamente perdita di potenza e minimo irregolare Cita

Ciao.

Controllare la memoria degli errori. Potrebbe esserci aria nelle tubazioni del carburante.
Cordiali saluti.
Olli.
Torna su Profilo MP
txtxtx

Messaggio13-07-2010, 17:57    Oggetto: 1. 0 TDI: improvvisamente perdita di potenza e minimo irregolare Cita

La memoria degli errori verrà letta solo domani. Purtroppo, non ho un cavo OBD.

Non può esserci aria nella tubazione. Come potrebbe arrivarci? Era stato sfiato e, come ho detto, funzionava correttamente...
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Verbrennungsaussetzer 2.0 TDI, unrunder Lauf Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku 2,4 & 2,8 l Motoren, unrunder Leerlauf Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 4Motion keine Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio steuergerät defekt (VAG) keine leistung mehr und klackern Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio afb 2,5l tdi ab und zu keine leistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1z keine leistung Upload
Nessun nuovo messaggio golf 1z keine leistung Tecnologia Motori Diesel
Vai a: