VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Confronto tra portapacchi VW Golf IV Variant e Passat 35i

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Kanute
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-03-2011, 13:55    Oggetto: Confronto tra portapacchi VW Golf IV Variant e Passat 35i Cita

Ciao,

Potrei acquistare un portapacchi di alta qualità usato a un prezzo molto conveniente. Si fissa alla ringhiera tramite delle ganasce. Le pinze sono adatte per una VW Golf IV Variant, la mia auto è una Passat 35i station wagon e, purtroppo, non so se le pinze si adattino anche al portapacchi della mia auto.
Qualcuno di voi sa se la forma/sezione delle ringhiere di questi due modelli di veicolo sono identiche?
(Il venditore è troppo lontano da me, quindi non posso passare di lì facilmente.)

Cordiali saluti.
Florian.
94er VW Passat 35i 1Z 302.520 km
Der Wagen steht aktuell (23.1.2013) zum Verkauf, TÜV 1/2013
Torna su Profilo MP Email
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio17-03-2011, 14:29    Oggetto: Confronto tra portapacchi VW Golf IV Variant e Passat 35i Cita

Credo che non vadano bene.

A quanto ne so, le seguenti opzioni erano adatte:

35i (3A) - Golf 3.
3B/3BG - Golf 4

Ho ancora delle barre stabilizzatrici G3 originali, ancora nella loro confezione originale Volkswagen, che, per quanto ne so, dovrebbero essere compatibili con il modello 35i.
Verifico subito.

Per maggiori informazioni, contattatemi in privato.
Posso sicuramente procurarmi un 35i da testare icon_wink.gif.
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Kanute
Blaumann
Blaumann

Messaggio17-03-2011, 14:45    Oggetto: Confronto tra portapacchi VW Golf IV Variant e Passat 35i Cita

Innanzitutto, grazie mille per la risposta rapida, dieselmartin!

Ho cercato un po' su internet e ora sono confuso. Fino ad ora, pensavo che la mia auto fosse una 35i, ma dopo aver letto alcune informazioni su Wikipedia riguardo ai modelli Passat, credo di non avere una 35i, ma piuttosto una "B4" o un "Tipo 3A".
La prima immatricolazione è stata sicuramente nel 1994 e ha una griglia del radiatore.

Cambia qualcosa?
Sarebbe bello icon_smile.gif

Cordiali saluti.
Florian.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio17-03-2011, 14:50    Oggetto: Confronto tra portapacchi VW Golf IV Variant e Passat 35i Cita

Credo che la ringhiera non sia stata modificata tra il 1988 e il 1997.

Sulle istruzioni del mio supporto è indicato a quali modelli è adatto.
Il sistema "3A" non si è ancora affermato completamente.

Proprio come l'attuale 3AA, che in realtà è ancora classificata come 3C.

Ma i nomi non sono importanti, verifico se i miei bastoni sono adatti e tu mi dici se li vuoi icon_smile.gif.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Kanute
Blaumann
Blaumann

Messaggio17-03-2011, 15:20    Oggetto: Confronto tra portapacchi VW Golf IV Variant e Passat 35i Cita

dieselmartin ha scritto:
http://de.wikipedia.org/wiki/VW_Passat#Die_Baureihen_im_.C3.9Eberblick
Ma il nome non importa, verifico se i miei bastoni sono adatti e tu mi dici se li vuoi icon_smile.gif.
m;

Grazie per l'offerta.
Credo però che tu non debba preoccuparti. A meno che i tuoi portapacchi siano della ditta Zölzer. In tal caso, li userei per il trasporto della kayak, ne ho già alcuni semplici, e quelli che potrei acquistare ora sono specifici per questo scopo e di alta qualità (con supporto verticale regolabile, cappucci terminali con anelli e via dicendo). Con questo, potrei caricare sul tetto 5 kayak completi invece di tre. icon_smile.gif

Cordiali saluti.
Florian.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio17-03-2011, 15:29    Oggetto: Confronto tra portapacchi VW Golf IV Variant e Passat 35i Cita

Ok.

Hai parlato di "elementi strutturali," non di sistemi di trasporto completi icon_wink.gif.

Ciò che viene inserito nella fessura a T dei portapacchi originali Volkswagen è a discrezione del cliente finale.

Lo chiarirò comunque, perché in questo modo aumento anche il mio pubblico di potenziali clienti.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

voodoo
Ospite

Messaggio17-03-2011, 19:37    Oggetto: Confronto tra portapacchi VW Golf IV Variant e Passat 35i Cita

Finora, ho potuto utilizzare il mio sistema di portapacchi (attacchi trasversali Thule) su tutte le auto che ho avuto.

Dalla Passat del '93 alla Galaxy del '97, passando per la Laguna del 2001 e la Mondeo del 2003, fino alla Passat 3C e ora all'A4 del 2007, è sempre andato tutto bene.
Ci sono davvero così grandi differenze?

Si fissa l'intero sistema avvitandolo alla barra di supporto del tetto.
Pensavo che fosse universale!
Torna su
Kanute
Blaumann
Blaumann

Messaggio17-03-2011, 19:47    Oggetto: Confronto tra portapacchi VW Golf IV Variant e Passat 35i Cita

voodoo ha scritto:

Si fissa l'intero sistema avvitandolo alla barra di supporto del tetto.
Pensavo che fosse universale!

Ciao!
Le ganasce di serraggio del portapacchi di Sport Zölzer sono diverse da quelle di Thule. Non sono universali. Nel frattempo, dopo una seconda telefonata a Zölzer, ho scoperto che non sono compatibili. L'addetto, molto gentile, mi ha "accompagnato" nella officina per confrontare i modelli di fresatura delle due tipologie di ganasce. Tuttavia, è possibile che le ganasce del portapacchi che posso acquistare vengano modificate. Nuovi sarebbero costosi quanto l'intero supporto usato. icon_sad.gif
Ma credo che ora mi stia allontanando un po' troppo dall'argomento principale di questo forum... icon_smile.gif

Cordiali saluti.
Florian.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio18-03-2011, 0:16    Oggetto: Confronto tra portapacchi VW Golf IV Variant e Passat 35i Cita

Le mie scarpe:

oppure, a seconda del contesto:

Le mie:

Certo, ecco la traduzione:

"Il gatto si è seduto sul tappeto. Il cane è corso nel giardino. L'uccello ha volato via. Il bambino ha giocato con le sue macchinine. La mamma ha letto un libro. Il papà ha guardato la televisione."
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Manopola di apertura serbatoio difettosa, Golf 5 Variant Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Werkstattaktion WIV Falschkodierung, Golf/Passat Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio FSE PREMIUM in Passat, Golf, Tiguan nachrüsten Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Confronto frigorifero: Golf IV contro Passat 35i: Qual è... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Passat Variant 2,5 TDI V6 LMM difettoso? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ruggine su Passat Variant, anno 1999 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Passat Variant Bj.2000 130 PS Tecnologia Motori Diesel
Vai a: