VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Relè per il controllo di ventilazione e climatizzazione in impianti di riscaldamento a parete?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
findus170
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio30-10-2011, 22:00    Oggetto: Relè per il controllo di ventilazione e climatizzazione in impianti di riscaldamento a parete? Cita

Buonasera, cari appassionati di motori!

Sto attualmente installando un riscaldatore Eberspächer nel mio Bora (MKB: ATD; con climatizzatore manuale).

Dabei ho un questo problema: Perché, secondo le istruzioni allegate, un "Klimawagen" dovrebbe avere ancora un secondo? Vengono utilizzati relè? (vedi schema 4)

Vorrei ora alimentare solo il ventilatore tramite il relè, come indicato nello schema 3. Qual è lo svantaggio?

Grazie per le vostre risposte!

Cordiali saluti
Findus

eberspacher-gebl.jpg
 Descrizione:
 Relè per il controllo di ventilazione e climatizzazione in impianti di riscaldamento a parete?
 Dimensione file:  154.83 KB
 Visualizzato:  5237 volte

eberspacher-gebl.jpg

VW Bora Variant 1,9 TDI; MJ 2003; MKB: ATD

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-10-2011, 23:54    Oggetto: Relè per il controllo di ventilazione e climatizzazione in impianti di riscaldamento a parete? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hi Findus!
So wie ich das sehe, wird mit dem 2ten Relais verhindert, das die Klimaanlage quasi eingeschaltet wird. Also auf jeden Fall wird so der Schalter AC nicht leuchten (sofern betätigt) und eventuell hättest du ansonsten auch das Problem, das die Kühlerlüfter angesteuert werden (je nachdem, wie die Elektronik die hinter dem VW Schalter hängt bestromt wird.
ICH hatte bei meinem Polo 6NF nur ein Relais in Verbindung mit einer Webasto TT-E zu verbauen. Aber wie gesagt...schau nach, wie deiner Fahrzeugseitig hinter dem Schalter verkabelt ist!

MfG
brezelmann01
Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB

[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm
Torna su Profilo MP
findus170
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio31-10-2011, 23:00    Oggetto: Relè per il controllo di ventilazione e climatizzazione in impianti di riscaldamento a parete? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Alles klar, besten Dank!
VW Bora Variant 1,9 TDI; MJ 2003; MKB: ATD
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Motor und Instrumente gehen aus - Relais 109? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW T4 111kW AHY, Standheizung defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Standheizung in Passat 3BG einbauen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Relais für Gebläse J323 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Standheizung T4 Bus Gebläse hinten Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Vorwiderstand für Gebläse im 9N Polo Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Probleme mit Gebläse beim A4 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: