Segnale poco chiari? La tua spia rossa lampeggia ancora anche quando l'auto è spenta?
Le serrature della Golf IV sono soggette a guasti; ho dovuto riparare 3 delle 4 serrature che avevo. O si guasta l'interruttore esterno della luce e del microfono "aperto" (si sblocca l'auto, ma si richiude dopo 20 secondi, anche se la porta è aperta, perché l'auto non "rileva" più l'apertura), oppure compare un messaggio di errore "improbabile" nella memoria, perché c'è qualcosa di rotto all'interno del meccanismo della serratura o dell'elettronica.
Nel caso migliore, la soluzione consiste nel risaldare tutti i contatti nella scatola elettrica; nel caso peggiore, i microinterruttori interni sono guasti e/o alcune leve o rotelle sono rotte.
Se desideri individuare l'origine dell'errore, ti consiglio di fare quanto segue:
http://www.stud.uni-karlsruhe.de/~udbuz/mt/tuerschloss/
Se hai bisogno di pezzi di ricambio, ho a disposizione un dispositivo di ricambio da cui potresti prelevare diversi componenti, la maggior parte dei quali, come le rotelle, le leve e la scheda elettronica, sono in buone condizioni.
Personalmente, nelle Golf IV, Octavia e Leon che ho posseduto, non ho mai riscontrato problemi di connessioni difettose, ma piuttosto microinterruttori guasti, leve di controllo rotte o saldature interrotte sulla scheda elettronica.
L'installazione di alcuni componenti sulla Golf IV può essere un po' complicata, perché è necessario rimuovere il montante della portiera... ma se si è esperti, si tratta di un'operazione che richiede circa 20 minuti.