VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

VCDS-RKS: Aggiornamento 11.11.2

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio11-01-2012, 22:49    Oggetto: VCDS-RKS: Aggiornamento 11.11.2 Cita

Per chi non lo avesse ancora notato: nell'area riservata ai clienti del negozio è disponibile una nuova versione del software VCDS.

Le novità nella versione 11.11.1 sono:
[email protected] ha scritto:
Novità: Supporto per nuovi modelli: VW Beetle (5C/AT), VW up! (12/AA).
Novità: Immagini dei dispositivi di controllo (adattamento) per dispositivi di controllo con protocollo ASAM/UDS.
Miglioramento: Ottimizzazione della stabilità delle sessioni di diagnostica in corso.
Aggiornamento: il driver USB, precedentemente disponibile nelle versioni beta 11.8 e 11.10, è stato ritirato. In relazione ai driver USB forniti nella versione beta, potrebbero essersi verificati errori di comunicazione. Un nuovo aggiornamento è previsto non appena il fornitore metterà a disposizione driver privi di errori. Il nuovo driver era diventato necessario perché, in alcuni casi, collegando l'hardware all'interfaccia su PC/laptop più recenti, si verificava uno schermo blu (BSOD). Se riscontrate questo problema, vi preghiamo di contattare immediatamente il vostro rivenditore.
Documentazione dei dispositivi di misurazione fiscale (file di etichetta e dati ASAM in formato ODX), ampliata/aggiornata.
Nuove funzionalità e miglioramenti nella versione 11.11.0:
Novità: supporto per il VW Crafter (2E). Le centraline VW installate sono supportate completamente (memoria errori, valori misurati, regolazione di base, codifica, adattamento, ecc.). Per le centraline Mercedes installate, attualmente è disponibile un numero limitato di funzioni, tra cui la lettura e la cancellazione della memoria degli errori, nonché la funzione di adattamento (ad esempio, reset della manutenzione).
Novità: Possibilità di attivare o disattivare la modalità di trasporto per i modelli attuali come Audi A6/A7 (4G), nonché A8 (4H) e VW Touareg (7P).
Novità: Possibilità di leggere i chilometri percorsi dal motore tramite la centralina (unità di controllo del motore) per motori 2.5L V6 TDI (modello EDC15).
Novità: visualizzazione del file di etichette utilizzato per i sottosistemi. Nel registro delle diagnosi (scansione automatica), ora viene indicato se a un sottosistema è stato associato un file di etichette.
Novità: Visualizzazione di ulteriori informazioni relative alla configurazione iniziale. Durante la configurazione iniziale, vengono ora visualizzate informazioni aggiuntive sulla procedura e/o sui prerequisiti necessari.
Novità: Nuovi tipi di dati per le modalità OBD2/EOBD 9 e correzioni per OBD2/EOBD.
Novità: supporto per nuovi indirizzi di centraline.
Miglioramento: Lo stato dei dati ODX/ASAM è stato completamente rivisto. Grazie alla modifica della struttura dei dati, gran parte della ridondanza precedente è stata eliminata, con una conseguente drastica riduzione delle dimensioni dei file e dei download. Allo stesso tempo, sono stati integrati molti nuovi modelli/centraline, in modo da coprire meglio i modelli più recenti, come l'attuale Audi A6/A7 (4G).
Miglioramento: Visualizzazione dei codici di errore rivista. La rappresentazione varia ora a seconda del protocollo di comunicazione e, in particolare con i nuovi protocolli/centraline, risulta più informativa. Inoltre, è stata introdotta la possibilità di scegliere se leggere la memoria degli errori in modalità "normale" o "aggressiva".
Miglioramento: Assistente per la codifica degli airbag rivisto.
Miglioramento: Codice L modificato. Ringrazio Niels Ezerman.
Miglioramento: Rielaborazione e stabilizzazione della connessione tramite CAN TP 2.0.
Correzione della visualizzazione dei valori in alcune radio Audi più recenti.
Miglioramento: Estensione della visualizzazione dei sottosistemi durante la scansione automatica.
Numerose ulteriori correzioni e miglioramenti.
Elenco dei codici di errore rivisto e ampliato (ora con oltre 17.400 codici).
Documentazione dei dispositivi di misurazione fiscale (file di etichetta e dati ASAM in formato ODX), ampliata/aggiornata.

KDataScope è stato aggiornato e ora supporta un numero ancora maggiore di file CSV corrotti, utilizza meglio lo spazio sullo schermo e include una visualizzazione 3D rudimentale.
I programmi aggiuntivi precedenti, come KPower, KPerformance e KFuel, sono naturalmente ancora inclusi.
VCScope è stato modificato da Eric Maurier per supportare blocchi di misurazioni superiori a 255; ho integrato queste modifiche.

Scarica qui sottohttp://shop.dieselschrauber.de/ nella sezione "Il tuo account"}.

Cordiali saluti, Rainer.

VCDS-11.11.1.jpg
 Descrizione:
 VCDS 11.11.1, RKS Distribution
 Dimensione file:  58.65 KB
 Visualizzato:  7300 volte

VCDS-11.11.1.jpg

Tradotto il 28-07-2026, 8:53.
Torna su Profilo MP WWW Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio31-01-2012, 19:08    Oggetto: VCDS-RKS: Aggiornamento 11.11.2 Cita

È disponibile una versione di correzione degli errori 11.11.2 che risolve problemi relativi alla funzione "Personalizzazione".

Come sempre, il download è disponibile nell'area riservata ai clienti.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 28-07-2026, 8:54.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio01-02-2012, 10:15    Oggetto: VCDS-RKS: Aggiornamento 11.11.2 Cita

Certo, ecco la traduzione:

Ho evidenziato in grassetto le parti relative a "11.11.1" e "11.11.2".
Mi ero già chiesto perché, nel file .2, tutto ciò che era presente nel file .1 dovesse essere considerato nuovo icon_smile.gif.
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 28-07-2026, 8:55.
Torna su Profilo MP Garage
timmiboy83

Supporto Premium

Messaggio08-07-2012, 2:42    Oggetto: VCDS-RKS: Aggiornamento 11.11.2 Cita

Citazione:
Aggiornamento: Il driver USB, precedentemente disponibile nelle versioni beta 11.8 e 11.10, è stato ritirato. In relazione ai driver USB forniti nella versione beta, potrebbero essersi verificati errori di comunicazione. Un nuovo aggiornamento è previsto non appena il fornitore metterà a disposizione driver privi di errori. Il nuovo driver era diventato necessario perché, in alcuni casi, collegando l'hardware all'interfaccia su PC/laptop più recenti, si verificava uno schermo blu. Se riscontrate questo errore, contattate immediatamente il vostro partner commerciale.

Ho avuto esattamente lo stesso problema con il mio nuovo laptop ASUS. Quando ho chiamato il mio rivenditore, questi mi ha subito affermato, senza ascoltarmi minimamente, che il mio laptop doveva essere difettoso. Quando gli ho detto che il laptop era nuovo di zecca, ha risposto che non importava, che era comunque difettoso.
E tutto questo avviene tramite telefono, il che è interessante perché tutte le altre applicazioni e periferiche USB funzionano correttamente sul laptop, mentre solo VCDS o l'adattatore di diagnostica causano problemi, e a quanto pare questo problema è noto.
Ho installato l'ultimo aggiornamento, ma purtroppo il problema persiste. Per favore, aiutatemi a risolvere. Grazie.

Tradotto il 28-07-2026, 8:57.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio08-07-2012, 9:56    Oggetto: VCDS-RKS: Aggiornamento 11.11.2 Cita

Vedi:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 28-07-2026, 8:58.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riparazione del sistema di frenatura con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Stato della batteria con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Addestramento T90 / T 91 con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VCDS 11.11.5 scaduta, VCDS: Software obsoleta Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS-RKS 12.12.2 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS Updates 18.2.x Diagnostica di Bordo (OBD)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. VCDS Ersatzteile Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: