VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Avviamento AXR difettoso: problema pompa carburante

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
hemig
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-05-2012, 19:48    Oggetto: Avviamento AXR difettoso: problema pompa carburante Cita

Ciao,

Oggi la mia Golf IV MBK AXR con 200.000 km ha dato problemi. Prima, si è spenta un paio di volte e poi si è riavviata dopo qualche tentativo. Successivamente, non si è più accesa.

L'avviatore gira senza problemi.

1. Sospetto: pompa di pre-alimentazione nel serbatoio del carburante. Questa pompa mi aveva fatto notare più volte durante l'inverno a causa di un rumore leggermente più forte.

Quindi, abbassare la panca, sollevare il tappeto e rimuovere il coperchio. All'avvio, sui due pin esterni arrivano 12V. Purtroppo, la pompa non è né udibile né percepibile al tatto.
Accidenti, che disastro! Mia moglie stava appena facendo benzina...
Per chi vuole imitare: i due tubi non vengono semplicemente staccati, ma bisogna premere un piccolo "cursore" direttamente sull'attacco. In questo modo, si staccano facilmente.
L'unità di alimentazione del carburante sembra avere problemi abbastanza frequentemente, tanto che si trova persino in vendita online.

Ecco la mia domanda: devo fare attenzione a qualcosa di particolare durante l'installazione? Devo spurgare l'aria o la pompa si riempie automaticamente quando viene inserita nel serbatoio? Penso che la pompa non debba funzionare a secco...

Saluti e grazie mille.

Mi dispiace, ma non riesco a trovare una traduzione per "hemig" in italiano. Potrebbe essere un termine tecnico o un neologismo.
Golf VI Style 2.0 TDI Bj. 2012

Tradotto il 19-09-2026, 23:27.
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio14-05-2012, 20:37    Oggetto: Avviamento AXR difettoso: problema pompa carburante Cita

Citazione:
L'unità di alimentazione del carburante, a quanto pare, presenta problemi anche nella versione venduta in questo paese, quindi sembra che sia un problema ricorrente.

Ora, per quanto riguarda la mia domanda: devo fare attenzione a qualcosa di particolare durante l'installazione?

Si riempie automaticamente. Finché non avrai rimesso tutto a posto, ci sarà abbastanza carburante nel serbatoio da evitare che si esaurisca. Inoltre, il sistema impedisce che impurità entrino nel circuito e bisogna fare attenzione al sensore del serbatoio.

Acquista la pompa Pierburg o quella originale (OE).
Eviterei di usare il Chinakram.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 19-09-2026, 23:28.
Torna su Profilo MP
hemig
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-05-2012, 20:45    Oggetto: Avviamento AXR difettoso: problema pompa carburante Cita

Ciao Autoservice,

Grazie per la risposta rapida!
Offro prodotti Pierburg su questo sito. Non acquisto prodotti provenienti dalla Cina, perché non ne vale la pena, considerando il tempo che dovrei dedicare.
Proverò ancora una volta con il mio rivenditore locale.

Saluti,

Mi dispiace, ma non riesco a trovare una traduzione per "hemig" in italiano. Potrebbe essere un termine tecnico o un neologismo.
Golf VI Style 2.0 TDI Bj. 2012

Tradotto il 19-09-2026, 23:29.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku motore non si avvia, modello 1999 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Errore 004160: Pa 3C BMR non si avvia? Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Il motore non si avvia, ma gira al momento dell'avviamento Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Centralina del clima difettosa - il motore non si avvia più Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Luci spieganotte accese, auto non parte? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFN non parte: guida alla risoluzione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI 2.5 V6: Problemi ad avviamento? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: