| Autore |
Messaggio |
klahaui Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/08/2009 Messaggi: 1102 Karma: +125 / -0 Località: Vogtland, Land der Berge 2019 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
05-07-2012, 18:02 Oggetto: A3 AHF: dopo la sostituzione del turbocompressore, solo 3 cilindri |
Cita |
|
Oggi ho sostituito gli iniettori sui miei AHF da 110 CV a causa del fumo nero in accelerazione e di un funzionamento del motore leggermente irregolare.
Adesso funziona solo con 3 cilindri.
Nel corrispondente rapporto di prova, ho riscontrato nei cilindri: 1,88 mg/h nel cilindro 1, circa 0,13 mg/h nei cilindri 2 e 3, e -1,88 mg/h nel cilindro 4.
Ho smontato e controllato nuovamente gli iniettori 1 e 4, ma non ho riscontrato nulla di anomalo.
Cosa potrebbe essere andato storto qui, o cosa potrei fare ulteriormente per risolvere il problema? Kaum macht man es richtig, funktioniert es! |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
DieselBär30x Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/01/2008 Messaggi: 3563 Karma: +101 / -0 Località: München & Passau
Supporto Premium
|
05-07-2012, 19:03 Oggetto: A3 AHF: dopo la sostituzione del turbocompressore, solo 3 cilindri |
Cita |
|
Ciao Klaui!
Scambia prima ESD1 con ESD2 e poi verifica nuovamente la situazione relativa ai LLRR.
Se il difetto si sposta, la "nuova" ESD è guasta, è molto semplice  .
Cordiali saluti da Monaco! 1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
klahaui Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/08/2009 Messaggi: 1102 Karma: +125 / -0 Località: Vogtland, Land der Berge 2019 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
05-07-2012, 19:38 Oggetto: A3 AHF: dopo la sostituzione del turbocompressore, solo 3 cilindri |
Cita |
|
Sì, anche quello era il mio prossimo passo.
Cosa potrebbe causare un difetto in un ugello durante la sostituzione?
È stata prestata attenzione alla pulizia, e l'ho fatto più di una volta.
Sono stati installati degli iniettori originali.
Per capire, in un diagramma VCDS, come identificare se si tratta del cilindro 1 o del cilindro 4, è necessario fare riferimento a una guida o a una documentazione specifica del veicolo.
Avrei pensato che il cilindro 4 avesse un problema a causa del segno meno davanti.
Modifica: per evitare malintesi, sono state sostituite solo le punte degli ugelli.
Düsenstock è il più anziano. Kaum macht man es richtig, funktioniert es!
Ultima modifica il 05-07-2012, 19:40, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
chris11 Profi-Schrauber

Iscritto il: 02/10/2002 Messaggi: 326 Karma: +3 / -1 Località: Münster
Supporto Premium
|
05-07-2012, 20:07 Oggetto: A3 AHF: dopo la sostituzione del turbocompressore, solo 3 cilindri |
Cita |
|
E il tecnico specializzato nella manutenzione degli iniettori aveva a disposizione un set completo di dischi, ha testato tutti gli iniettori e verificato che avessero una pressione uniforme per l'inizio dell'iniezione?
Ho fatto fare anche questo, ma ho incluso anche la confezione di compresse.
Cordiali saluti.
Christian. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 17/01/2008 Messaggi: 3563 Karma: +101 / -0 Località: München & Passau
Supporto Premium
|
05-07-2012, 20:14 Oggetto: A3 AHF: dopo la sostituzione del turbocompressore, solo 3 cilindri |
Cita |
|
klahaui ha scritto: | | ... Avrei detto che il cilindro 4 ha un problema a causa del segno meno davanti. ... |
Purtroppo, sbagliato - almeno in linea di principio
Per capire: il problema si trova nel punto in cui il sistema deve aggiungere una quantità specifica per funzionare correttamente.
Se, ovviamente, se la pressione di apertura fosse, ad esempio, troppo bassa, allora entrerebbe incombusto (!) una quantità maggiore di miscela nel cilindro, quindi, in quel caso, il sistema di controllo delle emissioni dovrebbe intervenire; tuttavia, questa non è la regola.
Scambiate gli ESD e, se l'errore persiste, vi consiglio di restituire tutti e 4 per una riparazione.
Cordiali saluti da Monaco! 1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
klahaui Profi-Schrauber

|
05-07-2012, 20:43 Oggetto: A3 AHF: dopo la sostituzione del turbocompressore, solo 3 cilindri |
Cita |
|
Sapete bene come è fare le cose da soli  .
Fino ad ora, ho sempre fatto fare le copie e tutte sono sempre risultate corrette...
Quindi, questa volta ho scambiato tutti e 4 da solo  . Kaum macht man es richtig, funktioniert es! |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
klahaui Profi-Schrauber

|
06-07-2012, 11:34 Oggetto: A3 AHF: dopo la sostituzione del turbocompressore, solo 3 cilindri |
Cita |
|
Problema risolto.
In effetti, uno degli iniettori nuovi era difettoso. Quando l'ho smontato di nuovo, ho notato che l'"ago" o "spillo" all'interno dell'iniettore non si muoveva come negli altri.
Ho installato una vecchia e ora funziona di nuovo.
Mi faranno spedire un nuovo esemplare e la prossima settimana verificherò tutte le stampe per assicurarmi che almeno il livello 1 sia corretto.
Saluti. Kaum macht man es richtig, funktioniert es! |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Supporto Premium
|
06-07-2012, 12:24 Oggetto: A3 AHF: dopo la sostituzione del turbocompressore, solo 3 cilindri |
Cita |
|
Ciao Klaui!
Gli scambi di punta ESD devono SEMPRE essere premuti e regolati  .
...è più importante dell'immagine spruzzata  .
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vwSchrauber Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
06-07-2012, 12:46 Oggetto: A3 AHF: dopo la sostituzione del turbocompressore, solo 3 cilindri |
Cita |
|
Citazione: | La sostituzione delle punte ESD deve SEMPRE essere eseguita da personale qualificato e con le dovute precauzioni. icon_exclaim.gif
...è più importante dell'immagine dello spruzzo | .
Principalmente, si capisce subito se l'immagine stampata non è corretta.
Mi è stata fornita una valvola errata per un motore stazionario. Se l'avessi montata senza controllarla, sarebbe stato solo questione di tempo prima che si verificasse un danno al motore.
Perché? - Angolo di incidenza o. L'angolo di montaggio non corrispondeva alla cavità del pistone. selber schrauben - statt Werkstattpfusch |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|