VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Controllo esterno di Lima... Perché non vuole?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
vagtuning
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-08-2012, 19:06    Oggetto: Controllo esterno di Lima... Perché non vuole? Cita

Ciao,

Vorrei far controllare esternamente la Lima. Il motivo è che la sostituzione/installazione richiede troppo tempo.

Ho preso una Lima e l'ho collegata tramite un cavo di bypass a...
Collegate la batteria. Collegate il polo positivo al terminale B+ e il polo negativo al telaio.
Misurare la tensione della batteria con un multimetro e poi utilizzare una trapano.
Aumentare i giri.

Non funziona così icon_sad.gif 12,8 V icon_sad.gif

La Lima ha ancora una connessione DFM e una presa L.

Ok, ho preso una lampada di controllo per diodi, l'ho collegata al polo positivo (B+) e al polo negativo (L).
Di nuovo aumento di giri, ma niente.
La spia LED non si illumina mai. Dovrebbe farlo, no?
A motore fermo?

Deve la Lima avere una connessione DFM con l'MSG?
Oppure, la corrente fornita dalla lampada di prova dei diodi è troppo bassa?
Non era sufficiente; non volevo costruire ponti direttamente.

Purtroppo, non ho più a disposizione una normale lampada di controllo.

Oppure, come ci si aspetta, anche la Lima ce la farà?

Idee?

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio10-08-2012, 20:16    Oggetto: Controllo esterno di Lima... Perché non vuole? Cita

Alcuni regolatori LiMa sono controllati dal BNStG (ad esempio, nella piattaforma Polo 9N), comunque non più tramite la vecchia lampadina nel quadro strumenti.
Non so di quali tensioni abbiano bisogno questi regolatori.

Potrei immaginare che la corrente fornita da una lampadina di controllo diodo non sia sufficiente per preriscaldare adeguatamente l'alternatore.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
vagtuning
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-08-2012, 20:31    Oggetto: Controllo esterno di Lima... Perché non vuole? Cita

Ho preso una normale lampada da controllo in un negozio di bricolage icon_smile.gif.
Così, si illumina anche lei, purtroppo SEMPRE, sia che sia in posizione verticale che...
ruotando.
0 Volt di tensione di carica dall'alternatore icon_sad.gif.

Penso che sia finita.

Secondo le informazioni che ho, una delle linee è collegata all'intelligenza artificiale.
la seconda DFM all'MSG.

Ma, secondo le informazioni che ho trovato, si parla solo della DFM.
una riduzione della potenza assorbita o un aumento della velocità di rotazione.
realizzato quando il carico sulla Lima è troppo elevato...
Cosa che, innanzitutto, significa che deve effettivamente produrre qualcosa.

Torna su
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-08-2012, 21:01    Oggetto: Controllo esterno di Lima... Perché non vuole? Cita

Ciao a tutti!

@vag: Tieni presente che il cambio LM ha un rapporto di trasmissione di 2:1 con il motore (potenza in kilowatt e giri/minuto).
Non so se con una normale trapano si riescano a raggiungere velocità di rotazione superiori a 2.000 giri al minuto.

Altrimenti, in ogni caso, utilizzare una piccola lampadina da 12V (circa 3W) collegata tra i terminali B+ e L per alimentare il regolatore, e assolutamente non collegare direttamente.
La Birne dovrebbe spegnersi a una velocità di circa 2.000 giri al minuto (LM), a seconda della tensione della batteria, e iniziare a caricare la batteria tramite il terminale positivo (B+).
Se icon_wink.gif la "velocità di rotazione iniziale" non viene raggiunta, la lampadina rimane accesa e la batteria si scarica .

Cordiali saluti da Monaco!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio TDI Injektoren mit VCDS prüfen (Common Rail) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio DPF regeneriert nicht Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio 2.7l V6 CR-TDI, Anpassungskanäle funktionieren nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Lima non si carica Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Lima lädt nicht - Drehzahlmesser steht , Öldrucklampe b... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio T4 AXG Pumpe lässt sich nicht prüfen/einstellen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio RCD 300 extern betreiben Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: