VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sensore differenziale: quanti attacchi?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio28-07-2012, 9:49    Oggetto: Sensore differenziale: quanti attacchi? Cita

Ciao.

Il sensore di pressione differenziale ha una connessione ATM, ovvero un'estremità aperta, oppure è difettoso?

DiffDruck_CFFB_7M.jpg
 Descrizione:
 Anschluß Differenzdruck Sensor im 7M
 Dimensione file:  92.33 KB
 Visualizzato:  20654 volte

DiffDruck_CFFB_7M.jpg

Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 26-08-2026, 20:34.
Torna su Profilo MP Garage
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio28-07-2012, 10:51    Oggetto: Sensore differenziale: quanti attacchi? Cita

Mmm, che tipo di motore è installato? *riflette*
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren

Tradotto il 26-08-2026, 20:35.
Torna su Profilo MP Email Garage
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-07-2012, 12:31    Oggetto: Sensore differenziale: quanti attacchi? Cita

Ciao Martin,

Guarda qui:

/viewtopic.php?t=25781

LG
Dirk.
Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB

[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm

Tradotto il 26-08-2026, 20:35.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio28-07-2012, 12:59    Oggetto: Sensore differenziale: quanti attacchi? Cita

Grazie mille.

Si tratta di un modulo CFFB all'interno del sistema MJ11 dello Sharan.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Tradotto il 26-08-2026, 20:36.
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-07-2012, 14:01    Oggetto: Sensore differenziale: quanti attacchi? Cita

brezelmann01 ha scritto:
Ciao Martin,

Guarda qui:

/viewtopic.php?t=25781

LG
Dirk

Corretto, a seconda del modello, è normale. icon_wink.gif

Per precauzione, vorrei precisare che una simile "connessione" non è possibile/sensata se il DPF utilizza una seconda connessione per il sensore di pressione differenziale.

Non è quindi possibile scegliere liberamente tra i due tipi di collegamento possibili, ma in caso di riparazioni o modifiche, è necessario utilizzare la stessa configurazione utilizzata in precedenza, poiché il software nella centralina del motore si aspetta proprio quella configurazione.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 26-08-2026, 20:37.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Georg_G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2012 Volkswagen Golf
Supporto

Messaggio29-07-2012, 15:12    Oggetto: Sensore differenziale: quanti attacchi? Cita

Ciao Martin,

Con il sensore di pressione differenziale con connettore ATM mostrato qui, è possibile misurare direttamente la contropressione dopo il turbocompressore e prima del filtro antiparticolato (DPF), e non solo la perdita di pressione attraverso il DPF.

Sarei interessato a sapere qual è la pressione di contro pressione. Avete qualche dato di misurazione relativo a situazioni di massima potenza?

Saluti, Georg.
Golf VI Variant (2012) 140 tkm, CFHC Schummeldiesel

Tradotto il 26-08-2026, 20:38.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio30-07-2012, 11:14    Oggetto: Sensore differenziale: quanti attacchi? Cita

Non ho dati.

Anche se ho avuto l'auto per tutto il fine settimana, è stato più una "mostra statica".
Tutte le famiglie legate e amiche erano presenti, e in generale, tutti desiderano avere un'auto del genere, anche se ognuno dovrà poi valutare attentamente il costo.

Ci interessava principalmente l'operazione di salita e discesa, il fissaggio dei seggiolini per bambini, ecc.

Non voglio il CFFB, è goffo e troppo debole.

Di nuovo un CR che vibra di più del mio PPD, come tutti e cinque i modelli CR da 140 CV che ho guidato finora icon_eek.gif.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Tradotto il 26-08-2026, 20:40.
Malte1408
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio31-08-2012, 21:39    Oggetto: Sensore differenziale: quanti attacchi? Cita

Forse lo fanno per misurare direttamente la pressione, invece di utilizzare un modello, per la compensazione della pressione del sensore lambda.

Per la modellazione del carico di fuliggine, sicuramente devono utilizzare un modello complesso. La scelta tra la pressione differenziale e la contropressione dipende dal fatto di modellare il DPF come un semplice contenitore o come un "contenitore con un tubo posteriore".

La compensazione della pressione nel sensore lambda, invece, è più semplice ed efficace, poiché si dispone di una misurazione diretta, anziché di un modello di pressione che, in questo punto, potrebbe essere influenzato dallo stato variabile di carico del filtro antiparticolato (DPF) o risultare complesso.

Tradotto il 26-08-2026, 20:41.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P246E - Sensore di temperatura dei gas di scarico (EGTS) ... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Sensore temperatura aria aspirata: circuito P0110 Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio P0341 - Sensore dell'albero a camme (G40): Segnale anomalo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Connessioni Gaspoti: tutto quello che devi sapere. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Anschlüsse Dieselfiltergehäuse Golf V 1.9 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VW Lupo GTi LWR zu viele Verbindungsfehler mit LWR Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Komfort-STG Problem-Zu viele Kommunikationsprobleme Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: